Facebook

Beneficenza targata Facebook

Zuckerberg spinto dallo spirito natalizio fa beneficenza!

Cosa succede se uno degli uomini più ricchi del mondo, Mark Zuckerberg, padre di Facebook decide di fare beneficenza?

Beh, semplice! Sull’esempio di altri uomini plurimiliardari come Bill Gates, inizia a fare massicce donazioni per cause nobili. Quindi  Zuckerberg ha annunciato l’intenzione di donare 18 milioni di azioni di Facebook in beneficenza entro la fine del mese di dicembre.

Facendo qualche calcolo, Facebook è scambiato 55 dollari per azione, quindi se la matematica non è un’opinione, Zuckerberg ha donato poco meno di un miliardo di dollari! Spiccioli per il nostro magnate di Facebook!

Proposta

Il denaro andrà alla sua Fondazione Silicon Valley Community e al Breakthrough Prize In Life Science, un premio scientifico simile al Nobel.

Zuckerberg fa beneficenza

La beneficenza è apprezzata sempre, si sa! Soprattutto quando a farla sono potenti personaggi che possono permettersi di muovere grandi cifre senza risentirne. Forse sarebbe il caso che oltre a Zuckerberg qualche altro si dedicasse alla beneficenza, non credete? In fondo, le azioni nobili non sono mai abbastanza!

Intanto noi ci complimentiamo con quel gran bravo ragazzo di Mark!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close