TikTok Creator Search Insights – punta sull’analisi delle ricerche per migliorare le strategie dei creator

Tiktok Search

TikTok Creator Search Insights arriva per aiutare i content creator a capire meglio cosa cercano gli utenti sulla piattaforma. Questo nuovo strumento di analisi fornirà informazioni preziose per personalizzare il proprio approccio e creare contenuti che rispecchiano gli interessi del pubblico.

Maggior pertinenza e performance

“Creator Search Insights offre ai creator una panoramica sugli argomenti che le persone cercano su TikTok”, spiega la piattaforma. “Grazie a queste informazioni, i creator possono trarre ispirazione per i loro contenuti, adattare le strategie creative agli interessi del pubblico e realizzare video che gli utenti vorranno vedere. Ci auguriamo che Creator Search Insights consenta ai creator di realizzare contenuti pertinenti per chi effettua ricerche e che siano quindi destinati a ottenere buoni risultati su TikTok”.

Ecc88F13F9E792903D54C4B125E06E3E

Dati su misura per ogni esigenza

Creator Search Insights consentirà ai creator di visualizzare i termini di ricerca popolari relativi ai contenuti che creano (“Per te”), nonché i trend generali provenienti da tutta l’app. Sarà inoltre possibile filtrare i risultati per argomento (“Sport”, “Scienza”, ecc.) per ottenere dati più specifici.

“I creator possono vedere quali argomenti sono più popolari in base a un punteggio di popolarità o all’etichetta ‘Argomento consigliato’ accanto al termine di ricerca”, spiega TikTok. “Questi argomenti hanno un alto potenziale di engagement e i creator possono utilizzarli come riferimento per definire le loro strategie di contenuto e orientare la loro direzione creativa”.

Sfruttare le “nicchie” di ricerca

Similmente a YouTube, i creator potranno anche cercare argomenti “di nicchia”, ovvero ricerche effettuate frequentemente ma che non sono ancora associate a un numero elevato di video su TikTok.

Ricompense in base alle ricerche

Inoltre, TikTok sta integrando il “valore di ricerca” nel programma Creator Rewards. Ciò significa che i creator potranno aumentare i loro guadagni caricando video in linea con i trend delle ricerche.

1710315798205

Un ecosistema completo per i creator

Si tratta di un aggiornamento significativo che fornirà maggiori informazioni per definire l’approccio ai contenuti su TikTok. In combinazione con gli strumenti del Creative Center di TikTok, i creator dispongono ora di una serie di risorse per analizzare i trend all’interno dell’app e orientare al meglio la loro strategia creativa.

Disponibilità limitata

Tuttavia, la funzione non è ancora disponibile per tutti. TikTok afferma che Creator Search Insights è accessibile solo in alcune regioni, con una futura espansione prevista. Coloro che possono già utilizzarla potranno trovare “Creator Search Insights” nella barra di ricerca dell’app, mentre a breve sarà disponibile anche negli “Strumenti per creator” tramite le impostazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *