Anche gli animali amano chattare

Griddix: un Social Network per animali.
A volte ci chiediamo se tutto ciò che vediamo comparire in rete non sia solo una pericolosità, se in tutto quello su cui ogni giorno ci imbattiamo non sia solamente un fastidio.
Il social network italiano www.griddix.com ha avuto la geniale idea di mettere in comunicazione tra loro non soltanto uomini e donne, ma anche cani e gatti. Si, proprio così!
Creato il 25 Febbraio 2011 come Social Game, Griddix volle per lui una sfida davvero innovativa: quella di mettere in contatto i padroni dei nostri amici a quattro zampe, o dei semplici appassionati per potersi conoscere, fare amicizia e scambiarsi consigli e pareri in qualunque parte del mondo essi si trovino o qualunque razza di cane essi possiedano o amino.
Griddixdog ricevette numerosissime visite ed ora a distanza di pochi mesi Sergio Barbesta, ideatore e fondatore, ha deciso di riproporre l’esperimento cambiando tipologia di animale. Oggetto della sua missione sono i gatti.
Un’idea semplice ma innovativa che permette ai nostri amici dalle zampette felpate e dai musi lunghi e ai loro padroni, di scambiarsi pareri su crocchette e collari.
Il social network ha pensato ad una griglia mondiale usata come chat per interagire con gli altri e dunque piazzerà il vostro animale all’interno di 8 caselle , come fosse una specie di scacchiera virtuale.
Gli animali sono destinati a conquistare il mondo del web con la loro arma più.
Francesca Capitelli