YouTube

Chad Hurley sfida YouTube

Chad Hurley ha da poco annunciato che sta per lanciare nel Web un nuovo portale di Video Sharing, che, sottolinea, non entrerà in competizione con YouTube: sarà vero?

Dopo sei anni dalla vendita miliardaria a Google, uno degli ex founder di YouTube ha annunciato che presto vedrà luce un nuovo portale, sulla falsa riga del colosso: a colloquio con i gestori della piattaforma di social bookmarking Digg, Chad non è sceso nei dettagli, limitandosi nella descrizione più generica di un sito video-based che offrirà grande flessibilità a tutti coloro che fossero interessati alla creazione e condivisione dei contenuti.

Chad Hurley

Non bastavano Vimeo o Hulu a dare filo da torcere a YouTube, adesso perfino chi gli ha dato i natali cerca di metterlo in difficoltà: tanto per fare un piccolo distinguo, Vimeo ha costruito la sua reputazione sul fatto di fornire una piattaforma video professionale  a un pubblico più “impegnato”; YouTube, invece, con 450 milioni di visitatori unici al mese, è sicuramente il numero uno in termini di traffico e di popolarità ma scarseggia dal punto di vista dell’interazione.

Proposta

Chad però ci tiene però a precisare che il suo progetto non vuole assolutamente essere antagonista al Tubo, anzi, vuole che entrambi i portali si attivino per accaparrarsi i migliori User Generated Content.

Aspettiamo allora di conoscere questa nuova piattaforma: l’occasione poteva essere il ciclo di conferenze della high-tech South by Southwest ma per quell’occasione il prodotto non era ancora terminato.

Ci si aspetta una battaglia a colpi di video e di viralità, ma soprattutto sarò il popolo degli UGC ad avere l’ultima parola… ops video!

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close