Spring, l’Instagram della moda

Su Apple Store arriva Spring, la prima app sulla scia di Instagram interamente dedicata agli amanti della moda che racchiude le foto delle collezioni di decine e decine di marchi fashion.
Spring è qui. E lo shopping non sarà più lo stesso. I nuovi arrivi in negozio dalle marche che ami, ogni giorno.
Un’idea nata da David Tisch (co-fondatore e presidente di Spring), sulla scia del pulsante “compra” in fase di lancio su Facebook. Il suo intento è quello di aver sempre più utenti intenti a usare il cellulare come luogo privilegiato per lo shopping. Spring ha inoltre ottenuto un primo round di finanziamenti dal gruppo Lvmh.
Aderiscono 70 marchi della moda e dei prodotti di bellezza, inclusi nella prima fase di lancio dell’app. Ogni marchio cura la propria sezione, inserendo i prodotti con foto e descrizioni, aggiornando prezzi e occupandosi della ricezione degli ordini e della relativa spedizione al cliente. L’app, disponibile al momento solo per iOS per l’utente è gratuita, tranne il prezzo dei prodotti che si acquistano ovviamente, mentre Spring guadagna di commissioni circa l’8% su ogni acquisto.
Insomma a metà strada tra Social e un nuovo modo di fare shopping online!
L’app funziona in modo molto simile a quello di Instagram, con immagini che scorrono in sequenza sullo schermo mostrando abiti delle ultime collezioni, indossati da modelli e modelle professionisti. Un maxi catalogo digitale interattivo in cui ogni fotografia ha un’icona su cui è possibile clicca e permettere di effettuare immediatamente l’acquisto.
Sarà inoltre possibile seguire le marche per personalizzare il proprio feed, acquistare con un tocco, aggiungere ai preferiti qualsiasi prodotto per guardarlo più tardi, condividere, ricevere un avviso istantaneo in modo da non perdere le novità, esplorare le collezioni più di tendenza, visionare negozi di prodotti per donne e uomini divisi per categoria (accessori, scarpe, bellezza, casa, gadget, elettronica, animali domestici, arredamento, arte, abiti, top, pantaloni e costumi da bagno) .
Un sogno che si avvera per le fashion victims e le shopaholics di tutto il mondo!
Maria Colucci