Wakie: la sveglia social

La sveglia al mattino è dura? Wakie è l’app community che permette di essere svegliati da altri utenti da tutto il mondo. Disponibile al download anche in Italia sul Windows Store.
Approdata sul Windows Phone Store circa un anno fa solo per alcuni mercati, l’applicazione Wakie è stata resa recentemente disponibile al download anche per gli utenti italiani. Per chi non la conoscesse, Wakie è un’app\community che permette di farsi svegliare da persone sconosciute che si trovano in ogni angolo del globo, una diversa per ogni sveglia impostata. Il suo funzionamento è semplice ed è basato su delle “wake-up calls” online.
Una volta lanciata l’app, quello che dovremo fare per iniziare è impostare una sveglia per essere svegliati all’ora che desideriamo:
Potremo rendere il nostro risveglio più dolce ma anche più divertente, a seconda se a dare il buon giorno sia la voce calda e sensuale di una giovane ragazza (se siamo maschi) o quella virile e profonda di un uomo (se siamo femmine). Questo perché al momento della sveglia riceveremo dall’app una chiamata a tempo che ci darà il buongiorno e invitandoci ad alzarci dal letto. E non sarà una voce registrata, bensì una chiamata vera e propria che verrà veicolata attraverso l’applicazione in base agli utenti disponibili all’orario da noi impostato.
Tuttavia, se al momento della sveglia impostata non dovesse esserci nessuno disponibile a svegliarvi non dovete preoccuparvi perché l’applicazione farà partire una chiamata registrata (questa volta lo sarà) che eviterà di farvi rimanere a dormire ed arrivare tardi a lavoro o a scuola o ad un altro appuntamento importante.
Dopo aver avuto la prima conversazione con la persona che ci avrà svegliato dall’altra parte del globo, ci apparirà questo messaggio:
Wakie ci fa i complimenti per aver intrattenuto una prima conversazione/sveglia, invitandoci a dare un voto/recensione al nostro wakie (cioè l’utente che ci ha appena fatto alzare dal letto).
Wakie è dunque una “community di persone che si svegliano a vicenda” e che suddivide il mondo in due categorie ben distinte: i “wakie” (i mattutini) e gli sleepyhead (i dormiglioni). Questi ultimi avranno 90 secondi, la durata della chiamata-sveglia, non solo per svegliare i dormienti ma anche per stabilire un contatto con essi ed eventualmente scambiarsi i contatti per approfondire in futuro la conoscenza, sempre che lo svegliato sia cosciente al momento del risveglio!
Se volete provare Wakie sul vostro Windows Phone non dovete far altro che cliccare sull’immagine che segue per il download gratuito dallo Store. Se invece volete saperne di più sulla community e sul servizio visitate la pagina ufficiale.
Buon divertimento e….svegliaaaa!!!!
Aldo Palo