Tinder lancia Pulse: sarà l’app per appuntamenti più amata dagli italiani?

L’applicazione mobile che aiuta gli utenti a fare nuovi incontri migliora le sue prestazioni grazie all’introduzione di Tinder Plus.
Avete scoperto l’esistenza di Tinder grazie al programma X Love del Le Iene e adesso non ne potete fare a meno? Vi avevamo già parlato delle potenzialità dell’app per smartphone che, basandosi sui contatti Facebook, permette ai suoi iscritti di partecipare a un very Speed Date virtuale, a colpi di Immagini e Finger Sliding. Da oggi la nota applicazione ha rilasciato due nuove funzionalità all’interno della versione Tinder Plus, che permetteranno agli utenti di rimediare a eventuali errori di giudizio e per ampliare il raggio d’azione in fase di “corteggiamento”: stiamo parlando di Undo e Passport.
Undo – per non perdere alcuna occasione di incontro!
La prima feature si chiama appunto Undo, e come dall’inglese “annullare”, permette di effettuare un passo indietro al profilo (lui/lei, o per usare il gergo stesso di Tinder, uno “swipe“) appena visualizzato. In questo modo, qualora abbiate fatto scorrere accidentalmente il dito, scartando (irreversibilmente) un profilo, avrete la possibilità di rimediare e provare “ad attaccare bottone”.
Passport – fai nuovi incontri… nel mondo.
Il secondo strumento è invece Passport, e come il nome stesso lascia intendere, ha lo scopo di aprire nuove porte, in chiave globale, al proprio account. Sarà infatti possibile, grazie a questo passaporto virtuale, di cambiare la propria posizione geografica e di accedere a un database di utenti internazionale e sconfinato. Vi basterà cercare una nuova destinazione e provare a fare “nuovi incontri” prima di giungere personalmente sul post. Networking assicurato dunque!
Tinder Plus, annunciata sul finire dello scorso anno, è disponibile su tutti i dispositivi iOS e Android, ma prevederà un costo aggiuntivo, essendo rilasciata in modalità in-app subscription.
Tommaso Lippiello