Social Media News

Numeri sempre più grandi per Netflix!

Netflix e il record di iscritti: nonostante le perdite di utile netto, il colosso di vedo streaming continua a dominare!

Era Maggio, e il colosso di Video streaming on demand annunciava il suo arrivo in Italia. Oggi, dopo solo qualche mese, con all’attivo servizi di Video Content in abbonamento e il monopolio del traffico dei dati insieme a Youtube, i dati e i numeri che circolano sono ancora più grandiosi!

Grazie alla continua e forte crescita internazionale, Netflix ha aggiunto ben 3,3 milioni di abbonati nel secondo trimestre del 2015.

La piattaforma di streaming più popolare al mondo, vanta oggi 65,6 milioni di abbonati, 42,3 milioni dei quali sono basati negli Stati Uniti. Gli iscritti internazionali rappresentano oltre il 70% di crescita degli abbonati solo nel secondo trimestre. Una spinta internazionale, che ha portato Netflix a generare 1.640.000.000 dollari di fatturato tra aprile e giugno, un aumento del 23% rispetto allo scorso anno del trimestre di giugno.

Proposta

65 milioni abbonati Netflix

Nel frattempo, però, l’utile netto è diminuito di oltre il 60%, a 26 milioni di dollari, principalmente a causa dei costi legati all’espansione internazionale della società.

In una lettera agli azionisti, infatti, il CEO Reed Hastings ha spiegato che la società prevede di attuare strategie per arrivare ad un Break-Even Point fino al 2016 e di incamerare profitti sostanziali a partire dal 2017.

Nonostante questa piccola parentesi che ha visto la perdita di pochi spicci, non male come risultati per un solo trimestre!

Maria Colucci

Tags

Maria Colucci

Nata e cresciuta in un paesino, ho sempre guardato al di là dei miei confini geografici sia per studio che per lavoro. Fashion-addicted, divisa tra le Lingue, il Marketing, la Comunicazione e immersa nel mondo Social, da qualche anno ho capito che di tutto ciò volevo farne una professione!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close