Social Media News

Nasce il Social Network Ucraino WeUa.info

Mentre imperversa lo spettro della guerra fredda in Ucraina, ci sono sempre i geni e i sognatori che non si arrendono; cosi nasce l’antagonista di Facebook.

“Vogliamo la pace”: è questo lo slogan che accompagna WeUa, il social network creato in Ucraina da Bogdan Oliyarchuk con logo e grafica che riprendono i colori della bandiera ucraina, giallo e blu.Il Team di WeUa.info

“Abbiamo realizzato dei video, una maratona pacifica, dove sono i più piccoli a parlare”, spiega Oliyarchuk a Repubblica.it. “Si chiama ‘Heavenly Heroes’, eroi del cielo: i nostri artisti esibiranno le opere che hanno per oggetto questo tema e tutti i fondi raccolti andranno alle famiglie dei morti durante gli scontri in piazza Maidan, lo scorso 18 febbraio”.

Tra il pacifismo e lo spirito nazionalista, il social vuole riunire tutti gli ucraini che sono sparsi nel mondo e che soprattutto hanno capacità di programmazione e di social networking. Inoltre, spiega, WeUa si vuole contrapporre nettamente all’altro social network russo VKontakte che sembra ora diventato di proprietà di figure vicine al Cremlino.

Proposta

WeUa il sito

Ma non tutto è filato liscio. Come riferisce il sito Mashable, sono stati numerosi gli attacchi cui ragazzi hanno dovuto far fronte. Hanno messo fuori uso i server e impedito il lancio pubblico del social network fino al 9 aprile scorso.  Al momento il problema è risolto e alla Rete, come si legge nella pagina Facebook del giovane fondatore, si può accedere tramite inviti.

Il fondatore però vola alto: vuole estendere i confini geografici del suo social per diventare la prima piattaforma democratica e pacifica del mondo.

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close