Sbizzy, numeri temporanei per proteggere la tua privacy

La tutela della privacy online è un argomento sempre più sentito e dibattuto. Scende in campo anche Sbizzy, un servizio nato per proteggere i nostri numeri telefonici.
Sul web ci sono 7mld di persone, davvero vuoi che tutte possano avere il tuo numero di telefono?
Questa la frase di esordio sulla pagina blog di Sbizzy, e la risposta che tutti darebbero è: “assolutamente no!”. Pensateci, ogni volta che inserite il vostro numero telefonico in un form di registrazione, rischiate che questo venga trovato dagli innumerevoli servizi di call-center; non è certo piacevole ricevere chiamate di spam d’ogni genere.
Sbizzy vi consente di creare una casella mail e un numero di telefono temporaneo da poter diffondere tranquillamente online; in questo modo si può essere contattati senza rivelare i propri dati reali.
Il funzionamento è semplice e si basa su una deviazione di chiamata tra i due numeri, quello temporaneo e quello reale. Registrarsi ad un servizio, pubblicare annunci, rimanere in contatto con persone appena conosciute, sono solo alcune delle situazioni in cui un servizio del genere può rivelarsi estremamente utile.
Per quanto riguarda i costi, Sbizzy sembra essere piuttosto accessibile e sulla sua pagina mette a disposizione un tool per calcolare i prezzi delle chiamate. Infine, quando l’utente non avrà più bisogno del numero temporaneo, potrà decidere di cancellarlo pagando soltanto per l’effettivo utilizzo. Per la gioia dei gestori di call center!
La difesa della propria privacy, ora, può contare su uno strumento in più.
Marica Mastroianni