Mobile App

Google annuncia Hangouts 4.0

Novità e migliori performance per la messaggistica di casa Google.

Big G annuncia il rilascio di una nuova versione dell’app Hangouts con un aggiornamento alla versione 4.0 capace, secondo gli sviluppatori, di migliorare l’esperienza di messaggistica istantanea.

Nuovo Hangouts

A breve disponibile su Google Play per il download sui dispositivi Android l’app rinnovata promette:

Proposta
  • Material Design: un nuovo look, con gli elementi dell’app capaci di rispondere in modo più intuitivo, e con transizioni sono più fluide.
  • Nuovo pulsante di composizione: renderà più semplice avviare una chat o un gruppo.
  • Lista dei contatti semplificata: farà trovare rapidamente chi si sta cercando.
  • Condivisione di contenuti semplificata: per condividere con fluiditàtà e rapidità: emoji, posizioni, gif e la possibilità di poter inoltrare più foto per volta.
  • Molta più velocità: Google ha risolto ogni bug e velocizzato il processo di consegna dei messaggi, rendendo Hangouts veloce ed affidabile ottenendo anche un minore consumo di batteria.
  • Compatibilità con Android Wear: Hangouts permetterà di avviare conversazioni con la frase “Ok Google, send a Hangouts message”.
  • Messaggi di stato personalizzabili: eliminata nelle precedenti versioni, la possibilità di poter modificare e condividere un proprio messaggio di stato, sarà reintrodotta.

Sicuri delle novità che saranno introdotte ed ottimisti sui risultati, visto il lungo periodo di test a cui è stata sottoposta l’app, non resta che aspettate il rilascio ufficiale che da quando trapela sul blog ufficiale di Google non si farà aspettare.

Tommaso Grenga

Tags

Tommaso Grenga

Un appassionato d'informatica ed elettronica che continua a vagare spinto dalla curiosità, inconsapevole che il cuore ha le sue ragioni, delle quali la ragione stessa non ne sa niente. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close