SocialMediaLife.it

LocalJob, la startup italiana per l’artigiano

La piattaforma per cercare il professionista più vicino a te continua a crescere e arriva a partecipare alla Startup Chile.

Non è nuova nel panorama delle startup ma vanta già alcuni successi dopo solo un anno dal suo lancio. Realizzata da SocialCities, LocalJob è una piattaforma fondata da cinque giovani laureati dell’Università di Bologna e interamente dedicata ad artigiani e professionisti locali, che permette di ricercare profili qualificati e solo con Partita Iva sia in versione desktop che su app (iOs, Android, Windows Phone), anche e soprattutto in caso di emergenza. E sei tu a sceglierli in base alle recensioni degli altri utenti!

E un progetto ambizioso che sta avendo molte soddisfazione, lo scorso anno è stato selezionato da Tim #WCAP, tra i 40 migliori in Italia, mentre quest’anno è stata selezionata dal Cile per partecipare alla Startup Chile, come unica rappresentante italiana. Così il 22 Giugno il team di LocalJob sbarcherà in Cile. StartUp Chile è un’iniziativa promossa in collaborazione con il dipartimento InnovaChile (Ministero dell’Economia Cileno) per cercare di portare nel Paese nuove fonti di innovazione. La cosa più importante è che investirà 20 milioni di pesos (circa 35.000$) in LocalJob, concedendo al team un visto lavorativo di un anno.

Alla stessa competizione parteciperanno anche altre startup (è possibile consultare la lista completa a Le 90 sturtup allo StartupChile).

Facciamo un grande in bocca al lupo a questa bella realtà italiana!

Maria Colucci

[Il sito Startupchile.org non è più raggiungibile – Aggiornamento del 26 aprile 2016]

Exit mobile version