Social Media News

Liukbar, l’app social per fare amicizia nei locali preferiti

Liukbar è l’app che si propone di trasformare tutti i locali e bar del mondo in “Local social network” dove le persone possano conoscersi ed interagire istantaneamente attraverso dediche geolocalizzate.

Liukbar è una nuova app social ideata e sviluppata da due studenti italiani del Politecnico di Milano, che permette di incontrare persone nuove nei nostri locali preferiti. L’app in questione ci permette anzitutto di selezionare il locale più interessante dove trascorrere la serata con i nostri amici, e anche di incontrare e conoscere tante nuove persone che condividono i propri interessi all’interno del locale in cui ci si trova.

Tra le principali funzioni, si può dare un rapido sguardo ai locali in cui ci sono più persone che condividono i propri interessi. Decisamente innovativa è la funzionalità di invio di dediche sulla bacheca del locale e la funzionalità delle dediche anonime, in puro stile spotted.

Sfogliando il profilo delle persone che sono presenti nel locale possiamo scoprire cosa si ha in comune tra interessi, amici e locali preferiti. Non solo. Possiamo anche abilitare l’app a ricevere notifiche sui nuovi potenziali amici e amiche che entrano nel locale in cui ci troviamo e a ricevere le notifiche sulle nuove dediche rivolte a noi all’interno del locale.

Proposta

Liukbar

Gli sviluppatori hanno dedicato grande attenzione alla privacy degli utenti che hanno effettuato l’iscrizione al servizio, al momento possibile solo tramite autenticazione con il proprio account Facebook, precisando che questa è garantita dal pieno controllo dei propri dati: non sarà mai divulgata la propria posizione o altre info personali senza che l’utente abbia dato il proprio consenso.

L’applicazione è al momento in fase di rodaggio ed è stata pubblicata pochi giorni fa sullo Store di Windows Phone anche per raccogliere feedback o suggerimenti al fine di aggiungere altre funzionalità e migliore quelle già esistenti. L’app è pienamente compatibile con tutti i dispositivi Windows Phone 8 ed è altresì disponibile anche sul Play Store di Google. Vi lasciamo ad un breve filmato di presentazione. Buon Liukbar a tutti!

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=RNBliTQTz0M]

Aldo Palo

Tags

Aldo Palo

Sono nato e vivo attualmente a Salerno, sono neolaureato in giurisprudenza e fin da piccolo ho coltivato una gran passione per tutto ciò che sia tecnologico, amo molto scrivere, cucinare e viaggiare. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close