Instagram testa i ‘Pals’, sticker per le Stories con animali virtuali che crescono con i like

Instagram Testa I Pals

Un’innovativa modalità per incentivare l’engagement su Instagram Stories potrebbe essere all’orizzonte, grazie a dei virtual pets che cambiano aspetto in base ai like ricevuti da un post.

Questa novità potrebbe sembrare un po’ strana e un po’ engagement bait, ma è facile immaginare che gli utenti possano apprezzarla.

Qualche mese fa, il noto reverse engineer Alessandro Paluzzi ha condiviso un’immagine di uno sticker in fase di sviluppo su Instagram, chiamato Pals.

Ig Pals

Inizialmente, si pensava che questo sticker fosse legato a dei miglioramenti per le foto con i propri animali domestici, ma in realtà si tratta di una sorta di Tamagotchi all’interno di Instagram stesso.

La scorsa settimana, Paluzzi ha condiviso ulteriori immagini di questa funzionalità, che mostrano come lo sticker Pals consenta di aggiungere un personaggio virtuale alla propria Storia. Man mano che gli utenti danno like a questa Storia, il personaggio virtuale cresce e si evolve, e potrebbe anche avere delle funzioni interattive.

Al momento, non è ancora chiaro come funzionerà esattamente questa novità. Gli utenti potranno vedere la crescita del proprio personaggio virtuale, oppure ogni utente vedrà una versione diversa del personaggio in base ai propri like?

In ogni caso, l’idea alla base è che presto sarà possibile aggiungere dei pet virtuali alle proprie Instagram Stories, che cambieranno aspetto nel tempo in base ai like ricevuti.

Ig Pals23

Questa modalità potrebbe sembrare un po’ troppo furba, ma se funzionasse, potrebbe rivelarsi un’ottima strategia per aumentare l’engagement. Del resto, è noto che gli utenti siano ancora molto attivi su Pokemon Go per catturare nuove evoluzioni, e che le Snapchat Streaks siano molto popolari tra i giovani.

Pertanto, è facile immaginare che anche i pet virtuali di Instagram possano avere un certo successo, soprattutto tra gli utenti più giovani, che Instagram vuole assolutamente tenersi stretti.

Al momento, Instagram non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito allo sticker Pals. Staremo a vedere se questa novità sarà effettivamente introdotta e come gli utenti la accoglieranno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *