SocialMediaLife.it

City Gossip: il social network della tua città

Una sorta di Facebook ristretto, che si adatta perfettamente alla dimensione urbana

Nasce City Gossip, un nuovo social network che permette agli utenti di condividere contenuti con i propri concittadini nello spazio della propria città e provincia.

Una volta giunti sul sito, è possibile effettuare la registrazione per entrare in contatto con gli utenti della nostra città, per restando in contatto e condividendo idee.

Dopo aver creato il nostro account e fatto il login, potremo scegliere la città e la provincia così da collegarci con tutti i membri della stessa area geografica.
Un vero e proprio Facebook, potrebbe definirsi, però ristretto per le varie città, in cui è possibile creare uno stato personale e pubblicarlo sulla nostra bacheca, mettere “Mi piace” ai post altrui, commentare etc.

Inoltre, recentemente, il social network ‘cittadino’ è disponibile anche in versione mobile su sistemi Windows Phone e Android.

Lo scopo dell’app è quello di permettere via smartphone di condividere rapidamente informazioni utili, eventi, idee, opinioni, foto e tutto quello che vogliamo con persone che ci sono accanto e con le quali condividiamo  ogni giorno i luoghi che ci circondano.

La nuova versione degli applicativi per le rispettive piattaforme introduce alcune importanti novità. Tra le più rilevanti vi è la possibilità di esprimere a pieno la propria opinione sui contenuti pubblicati dagli altri utenti. Oltre a lasciare dei commenti e a cliccare sul classico ‘Mi piace’, City Gossip introduce il pulsanteNon mi piace’, valorizzando le nostre opinioni e offrendoci maggiore libertà di espressione.

Superati già da tempo i 1000 utenti, le provincie iniziano a popolarsi, nascono bacheche di discussione tematiche, si possono ammirare scatti incantevoli di posti di cui ignoravamo l’esistenza e assistere in diretta ai primi battibecchi tra individui della nostra città.

Aldo Palo

Exit mobile version