
Una sorta di Facebook ristretto, che si adatta perfettamente alla dimensione urbana
Nasce City Gossip, un nuovo social network che permette agli utenti di condividere contenuti con i propri concittadini nello spazio della propria città e provincia.
Una volta giunti sul sito, è possibile effettuare la registrazione per entrare in contatto con gli utenti della nostra città, per restando in contatto e condividendo idee.
Dopo aver creato il nostro account e fatto il login, potremo scegliere la città e la provincia così da collegarci con tutti i membri della stessa area geografica.
Un vero e proprio Facebook, potrebbe definirsi, però ristretto per le varie città, in cui è possibile creare uno stato personale e pubblicarlo sulla nostra bacheca, mettere “Mi piace” ai post altrui, commentare etc.
Inoltre, recentemente, il social network ‘cittadino’ è disponibile anche in versione mobile su sistemi Windows Phone e Android.
Lo scopo dell’app è quello di permettere via smartphone di condividere rapidamente informazioni utili, eventi, idee, opinioni, foto e tutto quello che vogliamo con persone che ci sono accanto e con le quali condividiamo ogni giorno i luoghi che ci circondano.
La nuova versione degli applicativi per le rispettive piattaforme introduce alcune importanti novità. Tra le più rilevanti vi è la possibilità di esprimere a pieno la propria opinione sui contenuti pubblicati dagli altri utenti. Oltre a lasciare dei commenti e a cliccare sul classico ‘Mi piace’, City Gossip introduce il pulsante ‘Non mi piace’, valorizzando le nostre opinioni e offrendoci maggiore libertà di espressione.
Superati già da tempo i 1000 utenti, le provincie iniziano a popolarsi, nascono bacheche di discussione tematiche, si possono ammirare scatti incantevoli di posti di cui ignoravamo l’esistenza e assistere in diretta ai primi battibecchi tra individui della nostra città.
Aldo Palo