Agos 4 Ideas: solo idee vincenti!

Agos lancia un contest in collaborazione con H-FARM Ventures per premiare i migliori progetti in ambito Fin-Tech.
Il nome del bando è già abbastanza chiaro. “Agos 4 Ideas”, è l’iniziativa avviata dalla società specializzata in prestiti e finanziamenti (ma non solo: Prestiti personali, Finanziamenti finalizzati, Carte di credito, Cessione del quinto dello stipendio e Leasing, nonché servizi assicurativi) che, con il supporto dell’Acceleratore di start up leader in Italia ed in Europa, H-FARM, punta a individuare idee vincenti capaci di migliorare la gestione della relazione con il cliente attraverso lo sviluppo di soluzioni innovative nell’ambito della Customer e User experience.
Scopo del bando? Creare nuovi canali finalizzati alla Customer Care in ambito fin tech grazie alla tecnologia innovativa di comunicazione digitale, mobile in primis.
Il bando scade 19 luglio 2015 e dunque i progetti dovranno essere inoltrati entro tale deadline rispettando le seguenti guidelines:
- presentare idee nuove, che non abbiano precedenti nel settore bancario e finanziario;
- strumenti che permettano ad Agos di facilitare i rapporti con il cliente e di incrementarne, di conseguenza, la Customer Satisfaction;
- applicativi sviluppati all’insegna della “mobilità, semplicità, piacevolezza e creatività”
- essere un team di lavoro lavoro non costituito ma che abbiamo una valida business idea;
- essere una startup già operante in Italia.
Al vincitore Agos, a sua completa discrezione e giudizio, assegnerà uno solo dei seguenti premi:
- un Programma di accelerazione H-FARM della durata di 3 mesi: H-CAMP Fall 2015;
- spazio co-working;
- alloggio per i componenti del team;
- colazioni e pranzi preso il ristorante aziendale;
- attività di coaching e mentoring per lo sviluppo di un’idea imprenditoriale
- oppure in alternativa, un contributo a fondo perduto in denaro di € 10.000,00.
Per candidare il proprio progetto basta iscriversi alla piattaforma certificata F6s.com e accedere alla pagina del progetto per caricare il proprio progetto idea, previa lettura e accettazione del regolamento del concorso (presente sulla stessa pagina).
Per approfondire ecco alcuni riferimenti vi consiglio di visitare il sito del contest Agos4ideas.it e leggere il Regolamento ufficiale. Che dire… in bocca al lupo!
Tommaso Lippiello