Twitter introduce “Mentre non c’eri”

Ti sei perso qualcosa su Twitter? La soluzione c’è: “Mentre non c’eri”, la novità sulla Timeline del sito di microblogging!
Da qualche giorno infatti l’uccellino azzurro ha introdotto qualcosa che probabilmente cambierà il modo di navigare dei suoi utenti: un recap di alcuni fra i più interessanti Tweet degli account seguiti e che potrebbero essere stati persi.
Perchè? Le motivazioni potrebbero essere svariate ma di sicuro la più ovvia è quella di dare la possibilità a molti utenti che non si collegano di frequente ai loro account di recuperare alcune delle cose che possono succedere mentre si è occupati e non si è su Twitter. Insomma tutte le notizie interessanti che ti sei per “Mentre non c’eri“, che compariranno al top della Timeline come i migliori Tweet, che altrimenti rischierebbero di andare persi.
Come saranno scelti i Tweet persi?
Un vero e proprio ripescaggio che determinerà la scelta sulla base dell’engagement che hanno generato e di altri fattori. Ad esempio, se un utente va su Twitter sporadicamente solo per dare un’occhiata a quello che succede, potrà vedere più frequentemente questo recap. Caso contrario per i fedelissimi dei cinguettii, si vedrà con una minore frequenza.
L’obiettivo di Twitter? Aiutare le persone a stare al passo con ciò che di rilevante succede nel loro mondo, a prescindere dal tempo che si trascorre sulla piattaforma. Con dei piccoli miglioramenti sulla Timeline è possibile essere più efficienti e offrire agli utenti il meglio dei contenuti, senza però compromettere la natura di Twitter, che è il caso di ricordarlo, è la creazione e condivisione di tweet istantanei e in tempo reale.
Al momento si tratta di una funzionalità disponibile solo per gli utenti iOS, ma inizierà presto ad essere attiva anche per chi utilizza dispositivi Android e sul sito twitter.com e che si va ad aggiungere alle altre due novità appena introdotte, ossia la Twitter Camera e i Messaggi Diretti di Gruppo! Non male per l’uccellino!
Quindi non preoccuparti, se hai perso gli ultimi tweet più interessanti della tua rete “Mentre non c’eri”, Twitter ha trovato la riposta ai tuoi dilemmi!
Maria Colucci