Twitter

Twitter lancia Highlight

Notifiche rich push per accedere ad una sintesi dei Tweet più interessanti per ciascun utente.

Lanciata qualche mese fa in lingua inglese sui dispositivi Android, la nuova feature di Twitter è ora disponibile in tutte le lingue supportate dal social network dei 140 caratteri. Studiata per permettere di ottimizzare i tempi di ricerca dei tweets di interesse ed offrire ad ogni singolo utente il massimo dalla propria esperienza sul servizio, Highlight, questo il suo nome, si propone di offrire un semplice e veloce riassunto di ciò che succede su Twitter.

Sarà lo stesso Twitter, attraverso la nuova funzionalità, a preoccuparsi di ricavare e decidere quali sono i tweets più rilevanti per l’utente. Con l’analisi una serie di elementi, come gli account e le conversazioni più popolari fra le persone seguite, gli argomenti e gli eventi di tendenza nell’area geografica o del proprio network e le persone popolari o in trending fra gli account seguiti, infatti, saranno automaticamente stabiliti gli Highlight.

Ogni utente riceverà una notifica sul cellulare atta ad indicagli che gli Highlight sono pronti. All’apertura della notifica, che permetterà di accedere direttamente nella app di Twitter, attraverso una nuova interfaccia, si potranno visualizzare gli Highlight scorrendoli da destra a sinistra e con un ultimo tocco si tornerà direttamente sulla timeline. Gli Highlight saranno comunque rivisualizzabili in qualsiasi momento toccando l’icona overflow nella timeline.

Proposta

Per la maggior parte di coloro che hanno una versione aggiornata di Android la nuova funzionalità sarà attivata in automatico in modo automatico. In caso contrario è necessario controllare le impostazioni del cellulare relative alle notifiche ed assicurarsi che siano attive.

Se non lo sono, ecco come attivarle:

  1. Selezionare l’icona Overflow e in seguito Impostazioni
  2. Selezionare l’account per il quale si vuole ricevere le notifiche
  3. Selezionare le notifiche mobile e assicurarsi che siano attivate
  4. Selezionare la casella vicina a Highlight

tweet highlight setting

La funzionalità Highlight sarà inizialmente abilitata su Android. È ancora in fase di studio un suo futuro lancio su altre piattaforme. Anche se gli stessi promoter del app si dichiarano sicuri che la timeline è il posto migliore per vedere quello che succede e interagire con i diversi Tweet, a noi utenti spetterà l’ultima parola, consapevoli che la nuova feature ci mostrerà sempre e solo ciò che “a parer di social network è di nostro interesse”!!

Tommaso Grenga

Tags

Tommaso Grenga

Un appassionato d'informatica ed elettronica che continua a vagare spinto dalla curiosità, inconsapevole che il cuore ha le sue ragioni, delle quali la ragione stessa non ne sa niente. Seguitemi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close