Sondaggio shock su Twitter

L’Isis, l’ormai tristemente noto gruppo di terroristi islamici, ha lanciato un orrendo sondaggio via Twitter, chiedendo ai loro militanti in che modo vorrebbero uccidere il pilota giordano catturato.
Anche alla fine dell’anno, l’Isis ci ricorda che purtroppo esiste e che purtroppo non si arresta nella propria marcia. L’ultimo atto è stato la cattura del pilota giordano Muadh al Kassasbe, finito nelle mani dei miliziani del califfato pochi giorni fa. La notizia ha sconvolto tutti e il governo giordano si è subito attivato per cercare di avviare le trattative: ormai sappiamo tutti quanto succede a chi finisce nelle mani dell’Isis.
Oggi, però, assistiamo a un ancora più macabra scena: i sostenitori del califfato hanno avviato un sondaggio online su Twitter per chiedere ai loro seguaci di suggerire un modo per uccidere il pilota. In poche ore, 11 mila utenti hanno detto la loro: decapitazione, rogo, impalamento e altre orrende pratiche di uccisione.
Ma non è finita qui: dai social network si passa al magazine del califfato, dove continuano ad inneggiare slogan sull’imminente morte del soldato.
La vicenda va oltre qualsiasi logica e comprensione: tutti si augurano che Twitter riesca a bloccare l’account e a porre fine a questo orrendo balletto di scommesse di morte.
Francesca Lizi