Moments, novità in casa Twitter

Un nuovo tool per rendere più accessibile Twitter, la news arriva direttamente dagli States.
Non c’è pace in casa Twitter: dopo la nomina del nuovo CEO Jack Dorsey (al quale facciamo un grosso in bocca al lupo), l’uccellino celeste annuncia una nuova funzione, Moments.
La novità nasce per ovviare al problema che Twiiter ha ormai da nove anni: seppur come fonte di notizie è il medium social per eccellenza, la sua troppa velocità lo rendono spesso ostico e così spesso l’utente si butta a capofitto su Facebook, più lento ma più fruibile.
Di questo nuovo tool ne avevamo già parlato tempo fa, vi ricordate, era Project Lightning, il lampo remember? Ecco questa creatura ereditata da Dorsey si chiamarà Moments e avrà lo scopo unico di aiutare l’utente a selezionare le notizie di suo interesse.
Tutti i tweet di maggior interesse non sono scelti a caso, dietro c’è un vera e propria redazione composta da esponenti di BuzzFeed, Fox News e New York Times (mica bazzecole).
Insomma, la Dorsey line per ora si sta basando su un proseguo del vecchio cammino, magari svecchiando qualche pratica. Chissà, diamo tempo al tempo: però c’è da dire che ora il nuovo CEO si trova ad affrontare un calo di iscritti impressionante a cui si affianca un calo del 30% delle quote in borsa.
Francesca Lizi