Le tendenze? Ora sono in vendita

Profili commerciali, pubblicità tra i cinguettii e tendenze a pagamento, ecco le ultime novità dal CEO di Twitter.
Dick Costolo, Ceo del colosso dei cinguettii, ha annunciato durante il festival di Cannes che tra i
progetti 2012 di Twitter si è affermata la volontà di aumentare i guadagni derivanti dalla pubblicità e dalle declinazioni commerciali di profili e pagine aziendali.
Come già accade in USA, UK e Giappone, quindi, così anche in Europa (per ora Italia, Germania, Spagna) e in America latina sarà possibile acquistare servizi commerciali da Twitter.
Trai servizi che verranno proposti segnaliamo:
– Promoted account: profili con maggiore visibilità;
– Promoted tweet: tweet che compariranno anche se non si segue il profilo che li ha generati;
– Promoted trend: generare tendenze a pagamento.
Insomma, anche Twitter gioca al rilancio incrementando l’utile che l’eccezionale numero di utenti attualmente registrato può generare.
140 milioni sono infatti gli utenti che almeno una volta mese accedono al social network dell’informazione e, secondo eMarketer, una simile manovra potrebbe portare Twitter ad un guadagno ulteriore di 259 milioni di dollari entro la fine del 2012.
Luca Valzesi