Twitter

#faiunadomandaalpapa

Epic Fail per il Vaticano su Twitter?

Ne avevamo parlato proprio ieri in un aggiornamento di un vecchio post sulla decisione della Chiesa di Roma di approdare sui Social Network. Dopo il lancio del canale YouTube era toccato infatti a Twitter che, come ben sapranno i più aficionados al microblogging, è lo strumento privilegiato per fornire notizie in tempo reale ma, allo stesso tempo, esprimere opinioni, idee e punti di vista con un pizzico di sarcasmo e una punta di malizia al (malcapitato?) personaggio pubblico di turno, sia esso un politico, un Vip dello Speccatolo o Sua Santità Papa Benedetto XVI.

Basta infatti cercare l’hashtag #faiunadomandaalpapa (sostituto in salsa italo-social dell’ufficiale #askpontifex) per leggere una lunghissima lista di quesiti e considerazioni poste dagli utenti di Twitter nei confronti del Santo Padre, il cui account lo ricordiamo è @Pontifex.

Quali sono le argomentazioni? Beh, giudicate voi stessi…

Proposta

#faiunadomandalpapa - sarcasmo su Twitter

Tommaso  Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close