4 More Years: Obama stravince in America e sul Web

La vittoria del Premio Nobel per la Pace spopola sui Social Network.
Una sfida la sua al cardiopalma: fino all’ultimo lo sfidante Romney non voleva dichiarare la sua sconfitta ma alle 5 ore italiana ha ceduto e Obama ha potuto finalmente godersi la vittoria.
E secondo voi dove ha annunciato cosa? Su Twitter
“This happened because of you. Thank you”
è stato il tweet che il Presidente statunitense ha scritto subito dopo i risultati, subito retwittato più di 600 mila volte, seguito dall’ormai famoso “Four More Yers”, insieme alla foto di lui e la moglie Michelle che si abbracciano, con ben 714 mila retweet. Su Facebook la stessa foto ha avuto 3.855.000 like. Peccato che la foto, a quanto pare, sia un falso!!!
Lo stesso Twitter con Sentimeter aveva preannunciato la vittoria di Obama sia nel voto popolare che nel voto dei tre grandi stati Ohio, Virginia e Florida. Il sentimento della Rete non ha mai avuto dubbi: Obama era vincente, con il 45,4% dei favori.
Insomma, anche per Obama Internet è stato fondamentale, ma lui questo l’ha sempre saputo: già nella scorsa campagna elettorale aveva affidato a Facebook e Twitter i suoi pensieri, le sue foto e i suoi programmi. Fatto sta che ad oggi Barack Obama ha 2.628.859 like sulla sua fan page e ben più di 22 milioni di followers su Twitter e il suo canale YouTube vanta ben 27 milioni di visualizzazioni video.
“The best is yet to come”
dice Obama: e noi vogliamo credergli…
Good Luck Mister President!!!!
Francesca Lizi