I want You for Google+!

La campagna marketing offline di Google si sposta dagli spot in Tv alla pubblicità per Esterni.
Le strategie promozionali adottate da Google per incrementare i propri utenti sulla propria piattaforma social non danno tregua e assumono a tutti gli effetti una dimensione crossmediale. Poco tempo fa avevamo trattato in un altro articolo di alcuni spot televisivi prodotti dalla società di Mountain View intesi a pubblicizzare alcune nuove funzionalità implementate da Google+, vale a dire il Caricamento Istantaneo delle foto da smartphone e l’implementazione dei Videoritrovi.
Questa volta invece Big G sbarca direttamente sulla carta stampa con una serie di cartelloni pubblicitari (formato 6x3m) sviluppati in collaborazione con la Polizia di Stato (mi scuso per le foto, ma sono state scattate da cellulare).
Lo stile è quello classico, minimalista, diretto ed esaustivo allo stesso tempo. Una serie di vignette stilizzate ritraenti individui alla prese con la routine quotidiana.
Ogni siparietto è accompagnato però da interrogativi con tanto di risposta e consigli su come effettuare al meglio le nostre ricerche online e di come condividere in maniera intelligente e soprattutto in piena sicurezza (al riparo da fuga di dati e violazioni di account nel panorama Social) i propri dati e opinioni personali su Google+.
In chiusura poi la vera call to action della campagna:
Per saperne di più o per partecipare a un corso di formazione della Polizia, visita google.it/BuonoASapersi
Pare proprio che Google abbia colto l’occasione per sfruttare lo strascico di polemiche legato alle ultime vicende legate alla labilità dei sistemi di sicurezza di Facebook e LinkedIn per dimostrare la propria solidità in fatto di Privacy, per di più con il supporto della Polizia di Stato!
Tommaso Lippiello