LinkedIn

Scopri il nuovo profilo LinkedIn!

Contenuti meglio organizzati, esteticamente più gradevole, molto più social connected!

Ha cominciato con il restyling delle pagine aziendali, ma adesso il ‘new look’ arriva anche per i profili professionali: un design rinnovato per facilitare la condivisione dei contenuti, per conoscere, e farsi conoscere, nella rete professionale più seguita del momento.

Un layout più accattivante, sezioni ben organizzate e distribuite all’interno della pagina, informazioni tradotte in schemi grafici dall’impatto immediato e interazioni sempre più facilitate con la propria rete di contatti: le migliorie sembrano non mancare, ma andiamo con ordine.

La prima impressione? Deve essere ‘great

Proposta

Chi visita il tuo profilo per la prima volta deve rimanerne colpito: le informazioni devono essere concise, chiare e allo stesso tempo ‘incisive’. La foto, possibilmente luminosa, sorridente, deve trasmettere positività : si sa, anche l’occhio vuole la sua parte… E’ questo quello che vuole trasmettere il nuovo biglietto da visita messo a punto da LinkedIn.

Nuovo Profilo LinkedIn - Anteprima Scheda utente

Sulla colonna di destra si possono visualizzare maggiori informazioni sulla tua rete, come ad esempio, per quali imprese lavorano i tuoi contatti, come ti hanno trovato e quali/quante persone hanno visitato il tuo profilo. La veste grafica delle statistiche (che sembra ricordare, nemmeno troppo da lontano, quella delle cerchie di Google+…) è davvero interessante e aiuta a carpire ‘a colpo d’occhio’ informazioni chiave sulle persone che ti seguono. Notare, ad esempio, i punti di contatto, gli interessi in comune, può essere un’ottima maniera per cominciare a costruire una relazione professionale di successo.

Nuovo Profilo LinkedIn - Scheda Informazioni utente

Nella sezione Attività, puoi condividere articoli interessanti, opinioni, i progetti su cui stai lavorando, cominciare discussioni e costruire quindi relazioni sociali con chi ha gli stessi tuoi interessi o con nuovi potenziali collegamenti della tua rete. E’ interessante che il ‘nuovo profilo ‘ destini a questa sezione una posizione di rilievo: ci fa capire che mettere in primo piano le attività recenti, ovviamente contenuti di qualità, è uno strumento  validissimo per interessare i visitatori a saperne di più sul nostro conto.

Nuovo Profilo LinkedIn - Scheda Conversazioni

A tal proposito non sottovalutiamo l’immancabile sezione sul Percorso professionale ed accademico: racconta le tue esperienze lavorative pregresse e la tua formazione con entusiasmo, sfruttando la nuova visualizzazione, cercando di puntare i riflettori sulle competenze acquisite e  i risultati raggiunti.

Nuovo Profilo LinkedIn - Scheda Percorso Professionale e accademico

Il nuovo profilo, così ‘ristrutturato’ , è davvero semplice da aggiornare e condividere con la tua rete di contatti ed è più facile e veloce essere al corrente di tutto ciò che fanno i tuoi collegamenti, ottenendo nuove informazioni e creando, si spera, i tanto agognati legami professionali.

Nuovo Profilo LinkedIn - Scheda Collegamenti

Sei pronto al cambiamento?

Giulia Naddeo

 

Tags

Related Articles

2 Comments

    1. Grazie a te Andrea che ci leggi! Il nuovo profilo di LinkedIn è davvero qualcosa di importante per il futuro del social network professionale e degli utenti che lo utilizzano!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close