
LinkedIn mette a disposizione di tutti i suoi utenti uno strumento per monitorare l’efficacia del proprio personal branding.
Il Social Selling Index è già conosciuto da chi dispone di un account Premium (ovvero a pagamento), ma Linkedin ha deciso di estendere la possibilità di utilizzarlo anche agli utenti free.
Si tratta di uno strumento che permette di calcolare l’efficacia del proprio profilo LinkedIn in maniera facile e intuitiva. Il punteggio massimo è 100 e viene sulla base di quattro indicatori:
- Creare un marchio personale
- Trovare le persone giuste
- Impegno sulla piattaforma (condivisioni, commenti ecc)
- Costruire relazioni
Scovare i punti deboli della propria presenza sul social, permette di capire qual è la strada da percorrere per migliorare il proprio personal branding. Se siete curiosi di scoprire il vostro punteggio, basterà andare sulla pagina dedicata e cliccare su “Get your score free“. Il mio ad esempio è 48/100 (ne ho di strada da fare!), e voi? Fateci sapere il vostro punteggio e cosa ne pensate di questo strumento.
Marica Mastroianni