LinkedIn

LinkedIn, falla nei sistemi di sicurezza. A rischio 6.5 milioni di password

Circa sei milioni e mezzo di password violate su LinkedIn: Cambiate Immediatamente la Vostra Password!

Password violate su LinkedInQuesto in sintesi il messaggio che è circolato insistentemente all’interno dei gruppi e attraverso l’indirizzo email di milioni di persone a partire da mercoledi 6 giugno. A quanto pare da un Forum russo un utente ha dichiarato di aver hackerato LinkedIn e di aver ottenuto ben 6,458,020 password, ma non le username, degli iscritti al Social Network Professionale più utilizzato al mondo.

Lo staff di LinkedIn ha subito diffuso la notizia cercando di fornire quante più indicazioni sull’elenco delle password violate.

Contestualmente il social di Reid Hoffman ha subito rilasciato un nuovo aggiornato dell’App per la versione mobile, così da correre ai ripari contro ulteriori attacchi.

Proposta

Infine un Alert, appena si accede, ci rimanda a una pagina in cui LinkedIn espone le proprie misure per proteggere i propri utenti

LinkedIn - come tutelare i dati personali

Dunque, se non lo avete ancora fatto, Cambiate la vostra Password, ORA! 

Tommaso Lippiello

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close