Posta i Post di Facebook dove vuoi!

Facebook rilascia finalmente la feature “post embed” per tutti gli utenti.
Notizia davvero dell’ultim’ora quella che arriva da Palo Alto. Dopo aver sperimentato la funzionalità con grandi Editors del calibro di CNN, Huffington Post etc., Facebook estende a tutti i suoi utenti lo strumento di embedding dei post che permetterà da oggi in poi di incorporare i contenuti condivisi sul social network all’interno di qualsiasi altro spazio web. Basta cliccare infatti sulla freccia in alto a destra di ogni post e cliccare poi sulla voce Incorpora Post nella finestra dei comandi che appare.
Una volta cliccato si aprirà una nuova finestra “Incorpora questo post” dove basterà copiare il codice da incollare altrove.
Finora infatti esportare uno snippet di codice per implementare un post di Big F su un altro sito era possibile solo attraverso l’utilizzo di strumenti forniti da terzi. Spazio dunque allo sharing sfrenato, una manovra che spronerà gli iscritti al network più famoso del pianeta di dedicarsi all’attività di content curation grazie a uno strumento che migliorerà di sicuro rendering e perfomance.
Condividete pure, gente.
Tommaso Lippiello