Facebook

Facebook potenzia gli eventi creati dalle fan page

Facebook sta introducendo nuove feature per gli eventi creati dalle fan page.

I numeri parlano di 400 milioni di persone che usano le fan page per creare eventi: hanno bisogno di promuoverli al meglio e tracciarne la resa e tracciarne le performance.

Fin ad oggi gli eventi sponsorizzati vanno nella parte destra del proprio news feed: si vocifera che Facebook permetterà l’approdo nel news feed come notizia sponsorizzata, sia per mobile che per la versione desktop!

Ecco una preview di come saranno gli eventi sponsorizzati:

Proposta

Preview Eventi Facebook Mobile

Inoltre sarà possibile visualizzare:

  • Il numero di persone che hanno visitato un link tramite l’evento su Facebook
  • Il numero di persone che hanno visto l’evento
  • il tasso di engagement dell’evento 

Insomma Facebook continua a prendere spunto dall’evoluzione pratica della gestione delle fan page ed a migliorarne la user e brand experience. Non ci resta che aspettare la data ufficiale del lancio di queste feature.

E voi cosa ne pensate? Create eventi tramite Fan page? Siamo curiosi di saperlo!

Sergio Menichini

Tags

Sergio Menichini

Studi economici, una grande passione per il marketing sfociata in un master in marketing e service management. Poi è arrivata la rivoluzione 3.0 dei social network e me ne sono invaghito. Amo seguire tutte le fan page aziendali e lo stile comunicativo delle aziende. Ascoltare, partecipare, interagire, condividere, coinvolgere, questo è comunicare!

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close