Facebook potenzia gli eventi creati dalle fan page

Facebook sta introducendo nuove feature per gli eventi creati dalle fan page.
I numeri parlano di 400 milioni di persone che usano le fan page per creare eventi: hanno bisogno di promuoverli al meglio e tracciarne la resa e tracciarne le performance.
Fin ad oggi gli eventi sponsorizzati vanno nella parte destra del proprio news feed: si vocifera che Facebook permetterà l’approdo nel news feed come notizia sponsorizzata, sia per mobile che per la versione desktop!
Ecco una preview di come saranno gli eventi sponsorizzati:
Inoltre sarà possibile visualizzare:
- Il numero di persone che hanno visitato un link tramite l’evento su Facebook
- Il numero di persone che hanno visto l’evento
- il tasso di engagement dell’evento
Insomma Facebook continua a prendere spunto dall’evoluzione pratica della gestione delle fan page ed a migliorarne la user e brand experience. Non ci resta che aspettare la data ufficiale del lancio di queste feature.
E voi cosa ne pensate? Create eventi tramite Fan page? Siamo curiosi di saperlo!
Sergio Menichini