Facebook LGBT

Quando non esistono confini tra i generi!
Chi di voi conosce il significato di LGBT? LGBT è un acronimo che significa Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transgender. Attualmente, i generi non si restringono più alle due cerchie maschi e femmine. “Nuovi” generi, che fino al secolo scorso difficilmente si affacciavano alla sfera pubblica, a causa anche di un apparato valoriale insito in definite regole morali, nel nostro Paese anche religiose, che non accettavano queste nuove forme di relazioni.
Oggi la situazione è cambiata. Alcuni Paesi hanno accettato questi nuovi generi, tutelandoli con riforme legislative e acconsentendo anche alle unioni, come il matrimonio, tra persone dello stesso sesso. Passi evolutivi importanti culturalmente e storicamente.
I social network, come molti Paesi fisici, si mostrano favorevoli a tutti i legami sentimentali, senza restrizioni o veti.
In particolare Facebook, in occasione del mese del pride, ha messo a disposizione per i suoi utenti 20 stikers a tema LGBT. Si potranno utilizzare figure di due donne vestite da sposa, due uomini con fiori, una coppia di donne con bambini, arcobaleni simbolo di “genere diverso”.
Anche Facebook si è “aperto” agli LGBT, e tu?
Marialuisa Allocca