Facebook

Anche nei social contro la violenza rosa

In occasione del 25 novembre, l’OGEPO fa parlare le donne! 

Di violenza sulle donne mi sono già occupata qualche tempo fa! Ma non basta parlarne di tanto in tanto, bisogna sensibilizzare la gente rispetto l’argomento.

Proprio partendo da questa idea, l’OGEPO – Osservatorio  Diffusione  Studi di Genere e Pari Opportunità – dell’ Università degli Studi di Salerno, costituitosi nel 2011 e del quale potete trovare informazioni qui, ha avviato un’interessante seminario intitolato “La violenza spiegata” un ciclo di lezioni sul tema della violenza sulle donne, in occasione alla giornata del 25 novembre proclamata “La giornata internazionale contro la violenza sulle donne”.

Il ciclo di incontri partirà il 13 novembre e finirà il 18 dicembre 2013. Interverranno docenti dell’Università degli Studi di Salerno ed esperti come registi, giornalisti ma anche testimonianze di donne comuni.

Proposta

la violenza spiegata ogepo seminario violenza sulle donne

Per maggiori informazioni rispetto alle date e alle lezioni del seminario è possibile cliccare sul gruppo pubblico di Facebook Ogepo UniSa – Osservatorio di Genere e Pari Opportunità.

In particolare, segnalo la lezione in  data del 2 dicembre alle ore 12,30 della professoressa Maria Antonietta Selvaggio che ospiterà alcune delle giornaliste del blog “La 27sima ora” a cura del “Corriere della sera”, per la presentazione del libro “Questo non è amore”  frutto di testimonianze di donne violate e di esperti riguardo la “strage di donne” che quotidianamente si svolge sotto i nostri occhi.

Da donna, anzi, da donna convinta dei suoi diritti, ho voluto segnalare questo evento interessante quanto importante, augurandomi di sollecitare interesse all’argomento, soprattutto sensibilizzando le donne! Le donne perchè solo loro  possono porre la parola “fine” a tutta questa violenza gratuita.

Invito tutti a partecipare a questo seminario e se non fosse possibile a documentarsi!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close