Facebook

Agorafobia e Facebook

Intrappolata in casa, se ne libera grazie a Facebook 

Le fobie sono molte e parecchio diverse le une dalle altre. C’è la paura dei microbi, quella dell’oscurità, la fobia dei rumori, la paura di cadere. E poi c’è quella degli spazi aperti. L’agarofobia (dal greco “paura della piazza”) è la sensazione di paura o grave disagio che un soggetto prova quando si ritrova in ambienti non familiari, temendo di non riuscire a controllare la situazione.

Agorafobia

E’ questo il disturbo con il quale convive Arlynn Presser, americana che vive in Illinois. La donna di 51 anni, non usciva di casa e per avere un minimo di contatto con il mondo utilizzava spesso Facebook. Con il passare degli anni aveva stretto amicizia con circa 300 amici da ogni parte del mondo.

Proposta

Per combattere la sua paura Arlynn ha deciso di fare qualcosa di molto arduo per la sua condizione: incontrare tutti i suoi contatti.

Ha intrapreso un vero e proprio viaggio che l’ha portata a girovagare per 365 giorni, incontrando 335 amici in 51 città diverse in 12 Paesi tra cui Stati Uniti, Messico, Europa e Asia.

La donna subito dopo intervistata dalla tv americana ha detto: “Ora ho ancora attacchi di panico ma so gestirli meglio”.

Cura agorafobia con Facebook

Tutto bene quel che finisce bene, non vi pare?

Francesca Capitelli

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close