Social Media News

La nuova chat di Google

La fine dell’anno si avvicina ma non si fermano i lavori a Mountain View, anzi: ultima chicca la nascita di una nuova chat di Google.

Google da anni, anzi da sempre, è il mostro di internet: su di lui si è detto e si è scritto di tutto, lui ha il dominio incontrastato delle notizie, delle ricerche e delle pubblicità. Questo fino all’arrivo di Facebook e compagni, che hanno in qualche modo messo in crisi l’egemonia di Mister G, tanto da portarlo a creare un suo social network, Google plus.

L’ultima risposta all’eterno duello tra G e F è la nascita di una chat creata da Google: la prima novità è l’introduzione di “Chatbot”, assistenti virtuali a chi l’utente farà delle domande per avere risposte. Il tutto è altamente personalizzato: nella chat in cui verranno fatte le domande, il chatbot riprenderà anche le vecchie conversazioni, non lasciando niente per scontato. Insomma, la sfida a Whatsapp e Messenger è aperta.

Nuova chat di Google

Proposta

Ovviamente, queste AI (Intelligenze Artificiali) della chat non sono una vera e propria novità: già Telegram e lo stesso Messenger hanno inserito aiuti agli umani, ma a differenza dei chatbot sono anche essi esseri umani che aiutano altri esseri umani.

Google contro Messenger

La domanda però è: sarà un ennesimo buco nell’acqua? Ricordiamo infatti che Google plus non ha avuto tutto questo successo rispetto ai suoi competitor, anzi. Chi vivrà vedrà: al massimo chiederemo la risposta ai chatbot!

Francesca Lizi

Tags

Francesca Lizi

Laureata in Scienze della Comunicazione e in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione di Impresa, impegnata nel sociale come Volontaria della Croce Rossa Italiana. Da sempre appassionata di Social Media! Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close