YouTube

Yahoo contro Youtube

YouTube rischia di perdere il monopolio dei video.

Avete capito bene! Yahoo! sfida Youtube per il monopolio delle piattaforme dei video online.

YouTube, acquistata nel 2006 da Google per 1,65 miliardi di dollari, al momento detiene l’esclusiva sulle piattaforme dei video, ma gli utenti che li producono e li mettono in rete si lamentano dei compensi troppo bassi. Yahoo! ha quindi pensato  alla creazione di una nuova piattaforma, dove chi pubblica i video potrà godere di incassi maggiori.

Yahoo contro YouTube

Proposta

Infatti il gruppo californiano guidato da Marissa Maye starebbe contattando alcune delle star e dei canali della piattaforma di Video Sharing per mostrare loro il progetto dell’azienda.

Marissa Mayer

Da tanto tempo, l’amministratore delegato sta cercando di spingere l’azienda alla produzione di video. La società infatti aveva cercato di acquistare DailyMotion, la piattaforma francese per la condivisione di video, purtroppo fallendo. Inoltre Yahoo! sta proponendo a molte star di integrarle nel suo organico interno.

Riuscirà Yahoo! a vincere la disputa contro YouTube? Vedremo!

Marialuisa Allocca

Tags

Marialuisa Allocca

Laureata in Scienze dell'Educazione. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Formazione Continua. Appassionata di tecnologie per l'istruzione e del mondo web in genere. Sensibile alle problematiche dei giovani e cosciente di possedere un'incisiva empatia. Devota alla musica e al cinema. Finemente vanitosa, tanto da interessarsi al campo della moda e del make up aggiornandosi e seguendo i fashion blog più in voga.

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Check Also
Close
Back to top button
Close
Close