Yahoo contro Youtube

YouTube rischia di perdere il monopolio dei video.
Avete capito bene! Yahoo! sfida Youtube per il monopolio delle piattaforme dei video online.
YouTube, acquistata nel 2006 da Google per 1,65 miliardi di dollari, al momento detiene l’esclusiva sulle piattaforme dei video, ma gli utenti che li producono e li mettono in rete si lamentano dei compensi troppo bassi. Yahoo! ha quindi pensato alla creazione di una nuova piattaforma, dove chi pubblica i video potrà godere di incassi maggiori.
Infatti il gruppo californiano guidato da Marissa Maye starebbe contattando alcune delle star e dei canali della piattaforma di Video Sharing per mostrare loro il progetto dell’azienda.
Da tanto tempo, l’amministratore delegato sta cercando di spingere l’azienda alla produzione di video. La società infatti aveva cercato di acquistare DailyMotion, la piattaforma francese per la condivisione di video, purtroppo fallendo. Inoltre Yahoo! sta proponendo a molte star di integrarle nel suo organico interno.
Riuscirà Yahoo! a vincere la disputa contro YouTube? Vedremo!
Marialuisa Allocca