SocialMediaLife.it

WatchMojo, la Biblioteca Virtuale del Video!

Una piattaforma a metà strada tra il mobile journalism e l’essenza di avere successo nella vita!

Curiosers di tutto il mondo unitevi! Se il vostro passatempo preferito è navigare qua e là per il Web a caccia dei video più divertenti o interessanti, qualsiasi sia la tematica che vi appassiona, allora avete trovato chi esaudirà tutti i vostri desideri: WatchMojo.com!

 

 

WatchMojo è una piattaforma che produce contenuti video, con sede a Montreal, Canada. Fondato nel 2005 da Ashkan Karbasfrooshan, Raphael Daigneault e Christine Voulieris, il portale è stato lanciato nel 2006, e oggi, domina le fila di produttori di contenuti video ed è uno dei primi 10 canali partner di YouTube in tutto il mondo.

 

Si tratta di una piattaforma che possiede un catalogo di oltre 8000 riferimenti e infotainment video, con 100 nuovi video e oltre 1000 minuti di contenuti ogni mese. L’idea di base è quella di informare intrattenendo a proposito di “persone, luoghi e cose che hanno plasmato la cultura pop”. Si basa infatti sulle idee degli utenti per realizzare i video che in maggioranza sono in inglese, con una piccola percentuale in francese e spagnolo. Viene aggiornato sia in settimana che nei weekend. Una buona opportunità per i creatori e gli utenti, inoltre, è il fatto che i contenuti possono essere consultati e visionati non solo su YouTube e WatchMojo.com, ma anche sui tre grandi portali AOL , Yahoo e MSN.

 

 

La piattaforma è organizzata in varie sezioni tra cui Categories come Auto, Business & Technology, Comedy, Education, Fashion, Film, Health & Fitness, History, Lifestyle, Music, Science & Space, Sports, Travel e Videogames; Themes che passano attraverso le categorie come Biographies, Top 10s, Profiles, How To’s, Versus, Interviews; This Day in Video che trattano di Births, Deaths e Anniversaries; Viewer Suggestions grazie alla quale gli utenti possono votare e selezionare video e temi favoriti, poi selezionati dal team WatchMojo e poi convertiti in video.

[youtube http://www.youtube.com/watch?v=0N4D3xKYAmc]Insomma una vera e propria biblioteca virtuale del video!

Maria Colucci

Exit mobile version