YouTube

Più minuti, meno click

La abitudini degli utenti YouTube stanno cambiando e la nuova strategia di Google sembra funzionare.

YouTube Logo

ComScore ha analizzato i dati di navigazione degli utenti sul sito più utilizzato per la condivisione di video. Dai dati pare evidente come le abitudini stiano cambiando e il sito non venga più visto come un semplice deposito di materiale disparato e confuso ma come uno strumento organico di intrattenimento digitale.

 

Proposta

 

Il tempo medio di visualizzazione di un video è passato da uno a quattro minuti e questo incremento dell’interesse verso il contenuto aumento è direttamente proporzionale all’interesse di chi costruisce su YouTube una campagna di comunicazione.

 Le modifiche di navigazione apportate da Google e la maggiore attenzione alla qualità dei video sembra insomma funzionare e potrebbe portare nel tempo ad un notevole aumento del volare della piattaforma.

Luca Valzesi

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close