Nuova Kia Karens: un emozione che nasce anche nel web

Parte su YouTube la campagna per il lancio della nuova Kia Carens: episodio 1 Versatilità!
Una macchina, un panorama mozzafiato, una canzone swing di sottofondo e lui e lei insieme in macchina. Inutile raccontarvi il resto.
C’è però una cosa da raccontare: la macchina non è una macchina qualsiasi, è la nuova Kia Carens, ultimo gioiellino della casa della Corea del Sud che, per la lanciare la sua campagna, punta tutto sul web, in particolare su YouTube, con una serie di video che scommettiamo saranno virali al 100%. Nascita di un amore è il primo teaser della campagna, il primo che accompagnerà i consumatori nel viaggio alla scoperta della nuova Kia.
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=Uu5CQh3A2Ic]
Il primo episodio è intitolato “100 % versatilità”, una delle caratteristiche funzionali su cui Kia punta molto per la sua nuova auto.
Ma oltre i contenuti tecnici del veicolo, qui è interessante notare come la casa automobilistica voglia dare un’impronta social alla sua campagna: il video ha già ricevuto 159,365 visualizzazioni, segno (laddove ce ne fosse ancora bisogno) che i consumatori preferisco i social network per i loro acquisti, anche per le automobili.
Da più parti nel mondo del marketing si alza a gran voce l’appello alle aziende ad ascoltare i loro consumatori, soprattutto tramite i social network: Facebook, Twitter e Youtube in primis.
E la Kia ha accolto subito questo appello, proponendo una strategia che sappiamo già sarà molto viral: immaginate quante coppie di fidanzati o neo sposini vedendo il video penseranno “e noi che avevamo una cinquecento piccola piccola, guarda questi invece come stanno larghi”.
Non a caso, Kia invita tutti ad “essere più flessibili”… più di così!!!
E allora aspettiamo il prossimo video, siamo curiosi adesso… chissà se i piccioncini convoleranno a giuste nozze????
Francesca Lizi