
La Disney invita i fans a seguire la diretta del lancio dei nuovi prodotti Star Wars su Youtube
Da quando esiste Star Wars esiste la Star Wars Mania. I fans della saga, infatti, non sono come tutti gli altri: essere fan di questo mondo intergalattico implica tutta una serie di responsabilità che puntualmente bisogna accollarsi e tutta una serie di eventi che bisogna essere sempre pronti a seguire! I giocattoli ispirati ai celebri film hanno svolto un ruolo importante rispetto all’interazione dei fans con i personaggi della saga, ispirando diverse generazioni alla creazione di avventure handmade. E l’evento “The Force Awakens” vuole continuare questa tradizione.
La mattina del 3 settembre, precisamente alle 7:45 ora locale (quindi circa le 05:45 di mercoledì 2 settembre in Europa), a Sydney e in Asia, in Europa, in America, in Canada, ci sarà il debutto della nuova linea di giocattoli. Il canale YouTube di Star Wars ospiterà la diretta streaming e ognuna delle 15 posizioni rivelerà un nuovo prodotto ispirato a “Star Wars: The Force Awakens”.
“Siamo entusiasti di essere parte di questa iniziativa unica nel suo genere. Il pubblico di tutto il mondo ormai si collega con i creatori digitali che, a loro volta, condividono le loro passioni. Questa fandom condivisa aiuta ad attirare miliardi di visualizzazioni al mese e mette costantemente il genere in cima alle classifiche di YouTube “.
Ha dichiarato Chris M. Williams, Amministratore di Studios Maker. Diversi paesi si uniranno alla diretta streaming di YouTube, con i commentatori di Star Wars Antonio Carboni e Andi Gutierrez che ospiteranno l’evento dallo YouTube Space, Los Angeles. I fan possono quindi sintonizzarsi e guardare l’evento dal vivo a casa o su dispositivi mobili. Inoltre potranno godere dei trailer sul prossimo film, commenti di ospiti speciali, video di prodotti divertenti e filmati da recenti eventi di Star Wars.
La celebrazione globale culmina a mezzanotte ora locale, quando molti rivenditori di tutto il mondo apriranno le loro porte agli appassionati che cercano di acquistare Star Wars: giocattoli di The Force Awakens, oggetti da collezione, libri, abbigliamento e altro ancora. Inoltre, alcuni negozi Disney selezionati in tutto il mondo prenderanno parte al delirio notturno.
I fan sono invitati a documentare l’evento e le loro esperienze sui social network usando l’hashtag #ForceFriday. E che anche il 3 settembre la forza sia con voi!
Annette Palmieri