L’ultima registrazione di “Uomini e Donne” ha portato alla luce una serie di eventi emozionanti, caratterizzati da conflitti tra corteggiatrici, tensioni nel Trono Over e momenti inaspettati. Le anticipazioni rivelano un’atmosfera carica di emozioni, con protagonisti come Gianmarco Steri che si trovano a gestire situazioni complesse. Ecco i dettagli su quanto accaduto.
Il trono classico: Gianmarco alle prese con le corteggiatrici
Nel Trono Classico, Gianmarco Steri si trova in una fase delicata della sua esperienza. Dopo gli sviluppi delle precedenti puntate, Nadia Di Diodato era presente in studio ma non è stata scelta per un’esterna. La giovane ha manifestato la sua delusione per non aver avuto l’opportunità di approfondire la conoscenza con il tronista dopo i due baci scambiati. Invece, Gianmarco ha optato per un’uscita con Cristina Ferrara; l’incontro è stato positivo ma privo di momenti romantici.
La situazione si complica quando Cristina e Nadia iniziano a confrontarsi animatamente davanti al pubblico presente in studio. In questo clima teso, Gianmarco decide di ballare con Cristina, suscitando ulteriormente le ire di Nadia che esprime il suo disappunto nei suoi confronti chiamandolo “scemo”. Nel corso della puntata emerge anche un confronto significativo tra Gianmarco e Francesca Polizzi; quest’ultima arriva convinta che il suo percorso sia giunto al termine ma riesce a commuovere il tronista raccontando un dolore personale legato al passato.
Francesca chiede quindi a Gianmarco un gesto concreto per dimostrare il suo interesse: “Portami in esterna se vuoi davvero conoscermi”. Il tronista accetta la richiesta mentre entrambi ballano insieme sul finale della puntata. Questo momento toccante lascia aperta una possibilità futura fra i due.
Tensioni nel trono over: litigi tra cavalieri
Il Trono Over non è stato da meno riguardo ai colpi di scena emotivi. Giuseppe ed Isabella sono stati protagonisti di uno scambio acceso durante l’ultima esterna; Isabella ribadisce la sua posizione riguardo all’esclusiva nonostante abbiano condiviso un bacio recente. Giuseppe sembra pronto ad offrirle l’esclusiva ma viene messo sotto accusa da Tina Cipollari e Gianni Sperti per le sue contraddizioni.
La discussione degenera quando Giuseppe provoca uno dei nuovi cavalieri presenti nello studio; quest’ultimo risponde piccato alle battute ironiche del cavaliere più esperto dicendo: “Accetto consigli da tutti tranne che da te”. La situazione richiede l’intervento degli opinionisti per separare i due uomini mentre la tensione rimane palpabile nell’ambiente.
Sabrina Zago sta vivendo una situazione complicata nella sua frequentazione con Guido; dopo aver atteso invano che lui venisse a prenderla poiché lei non guida la sera, Gianni e Tina lo criticano aspramente accusandolo d’essere poco interessato alla dama. Maria De Filippi interviene suggerendo a Sabrina se desidera conoscere un nuovo cavaliere presente nello studio; inizialmente riluttante ad abbandonare Guido decide infine d’incontrarlo dopo aver riflettuto sulle parole dell’opinionista.
Conflitti personali nel trono over
Un altro protagonista del Trono Over è Giovanni che viene criticato dalla dama con cui sta uscendo perché giudicato poco presente nella loro relazione emergente dal programma televisivo. Giovanni difende la propria posizione spiegando come gli impegni lavorativi lo assorbano completamente essendo padre di quattro figli avuti da tre donne diverse.
Alessio Pili Stella però contesta questa giustificazione accusandolo apertamente d’essere assente anche nel programma stesso creando così uno scontro diretto fra i due uomini culminante in insulti reciproci fino alla decisione finale presa da Giovanni d’interrompere ogni forma d’incontro con la dama coinvolta nella polemica.
Infine Gemma Galgani vive una serata negativa durante l’uscita con un nuovo cavaliere; lui critica ogni suo atteggiamento rendendo evidente che nulla andrà come sperava lei stessa mentre Gloria Nicoletti riceve proposte contrastanti dal cavaliere Sebastiano Mignosa dopo una serata andata male anch’essa dove entrambi sembravano intenzionati ad approfondire ulteriormente senza però prendere decisione definitive sul loro futuro insieme all’interno del programma.