Un grave incidente stradale ha scosso la comunità di Lizzano e Faggiano, nel Tarantino, nella notte tra sabato e domenica. Quattro giovani hanno perso la vita a causa di un violento schianto avvenuto sulla provinciale 110. Le vittime, due ragazzi di 23 e 19 anni e due ragazze minorenni, viaggiavano a bordo di una Fiat Idea quando l’auto è uscita di strada. La dinamica dell’incidente è ancora oggetto d’indagine da parte delle autorità competenti.
La dinamica dell’incidente
Secondo le prime informazioni disponibili, il tragico evento si è verificato intorno alle ore 2:30 della notte. I quattro ragazzi stavano percorrendo la provinciale che collega Lizzano a Faggiano quando, per motivi ancora da chiarire, l’auto ha sbandato ed è finita fuori strada. Dopo aver ribaltato più volte il veicolo, quest’ultimo si è schiantato contro un albero all’uscita di una curva nei pressi della centrale Enel.
Alcuni automobilisti che transitavano nella zona hanno notato l’incidente e hanno immediatamente allertato i soccorsi. Sul posto sono giunti rapidamente i vigili del fuoco del distaccamento di Manduria insieme ai sanitari del 118 e alle pattuglie dei Carabinieri locali supportati dalla Polizia Stradale.
Purtroppo, al loro arrivo i soccorritori non hanno potuto fare nulla per salvare le vite dei giovani coinvolti nell’incidente; tutti sono deceduti sul colpo. Due delle vittime sono state sbalzate fuori dall’abitacolo a causa dell’impatto violento con l’albero mentre le altre due sono rimaste intrappolate tra le lamiere contorte della vettura.
Indagini in corso
Le forze dell’ordine stanno attualmente conducendo indagini approfondite per stabilire le cause esatte dell’incidente mortale. Gli agenti stanno effettuando rilievi sul luogo dello schianto per raccogliere prove utili alla ricostruzione della dinamica degli eventi.
Tra gli aspetti che verranno analizzati ci sono le condizioni stradali al momento dell’incidente: potrebbero aver influito fattori come asfalto bagnato o visibilità ridotta? Inoltre sarà importante verificare se ci siano stati guasti meccanici all’auto o comportamenti imprudenti da parte dei conducenti.
La comunità locale vive un momento difficile dopo questa tragedia che ha colpito famiglie giovani e promettenti; il dolore per la perdita prematura dei quattro ragazzi si fa sentire forte tra amici e conoscenti che ora cercano risposte su quanto accaduto quella fatidica notte sulla provinciale 110.