Tragico incidente stradale in Puglia: due donne, madre e figlia, perdono la vita

Due donne, madre e figlia, perdono la vita in un incidente stradale tra Andria e Bisceglie. La polizia indaga sulle cause mentre la comunità esprime cordoglio e chiede maggiore sicurezza stradale.
Tragico incidente stradale in Puglia: due donne, madre e figlia, perdono la vita - Socialmedialife.it

Un grave incidente stradale ha scosso la comunità pugliese nella serata di ieri. Due donne, una delle quali incinta, hanno perso la vita a seguito di uno scontro tra due automobili sulla strada che collega Andria a Bisceglie, nei pressi di Trani. Le vittime sono state identificate come madre e figlia, rispettivamente di 63 e 32 anni.

La dinamica dell’incidente

Secondo le prime informazioni raccolte dagli inquirenti, l’incidente è avvenuto quando una Mazda 5 e una Lancia Y si sono scontrate per motivi ancora da chiarire. Entrambi i veicoli hanno terminato la loro corsa fuori strada. Le due donne coinvolte nell’incidente viaggiavano sulla Mazda 5; dopo lo scontro sono state immediatamente trasportate d’urgenza all’ospedale “Bonomo” di Andria in codice rosso.

Le condizioni delle vittime erano critiche sin dall’inizio: nonostante gli interventi tempestivi del personale medico, entrambe le donne non ce l’hanno fatta ed hanno perso la vita durante la notte a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. La notizia della loro morte ha suscitato profondo cordoglio tra amici e familiari.

Nel frattempo, i passeggeri della Lancia Y hanno subito ferite ma non risultano in pericolo di vita; attualmente si trovano ricoverati presso l’ospedale Dimiccoli di Barletta dove ricevono cure mediche appropriate. Gli aggiornamenti sulle loro condizioni saranno forniti nelle prossime ore.

Indagini sull’accaduto

La polizia locale di Andria è ora incaricata di ricostruire con precisione quanto accaduto prima dello schianto fatale. Gli agenti stanno esaminando le testimonianze dei testimoni presenti sul luogo dell’incidente e stanno analizzando eventuali registrazioni video dalle telecamere della zona per comprendere meglio le circostanze che hanno portato all’impatto tra i veicoli.

Sul posto dell’incidente erano presenti anche i vigili del fuoco che hanno collaborato con il personale sanitario del 118 per gestire le operazioni di soccorso e garantire la sicurezza degli altri automobilisti lungo quella tratta stradale particolarmente trafficata nel tardo pomeriggio.

L’episodio ha riacceso il dibattito sulla sicurezza stradale nella regione pugliese; molti cittadini chiedono interventi più incisivi per prevenire simili tragedie in futuro. Le autorità locali dovranno affrontare queste richieste mentre proseguono le indagini sull’accaduto.

La comunità rimane colpita dalla perdita delle due vite giovani spezzate da un tragico evento che lascia un segno profondo nel cuore dei familiari e degli amici delle vittime.