Nella notte tra sabato e domenica, un grave incidente stradale ha causato la morte di quattro giovani in provincia di Taranto. L’incidente è avvenuto sulla strada che collega Faggiano a Lizzano, dove i ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 23 anni, erano a bordo di una Fiat Idea. Le autorità stanno indagando sulle cause che hanno portato al ribaltamento del veicolo.
La dinamica dell’incidente
Il tragico evento si è verificato all’uscita di una curva lungo il percorso che unisce Faggiano e Lizzano. La Fiat Idea, guidata da un giovane residente a Torricella, ha perso il controllo ed è finita fuori strada. Secondo le prime ricostruzioni effettuate dai carabinieri della Compagnia di Manduria, l’impatto è stato così violento da far ribaltare l’auto.
I soccorsi sono stati allertati da alcuni automobilisti che hanno assistito alla scena. Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 insieme ai vigili del fuoco del distaccamento messapico per estrarre le vittime dalle lamiere contorte dell’auto. Purtroppo, per i quattro ragazzi non c’è stato nulla da fare: sarebbero morti sul colpo a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente.
Identificazione delle vittime
Le vittime dell’incidente sono due uomini e due donne provenienti dai comuni limitrofi: Manduria, Sava e Torricella. I loro corpi sono stati trasferiti presso l’obitorio del cimitero di Lizzano e saranno messi a disposizione della magistratura per ulteriori accertamenti.
La notizia ha suscitato grande commozione nelle comunità locali dove vivevano le vittime. Molti amici e familiari si stanno radunando per offrire supporto reciproco in questo momento difficile.
Indagini in corso
Le indagini sulla dinamica dell’incidente sono attualmente affidate ai carabinieri della Compagnia di Manduria sotto la supervisione del pubblico ministero incaricato presso il tribunale di Taranto. Gli investigatori stanno raccogliendo testimonianze dagli automobilisti presenti al momento dello schianto e analizzando eventuali filmati delle telecamere presenti nella zona per chiarire cosa possa aver causato la perdita di controllo della vettura.
Inoltre, gli agenti stanno esaminando lo stato della strada al momento dell’incidente per determinare se ci siano fattori esterni che possano aver contribuito alla tragedia. Questo episodio segna una nuova pagina triste nella cronaca locale riguardante incidenti stradali giovanili ed evidenzia nuovamente la necessità di maggiore attenzione alla sicurezza stradale, soprattutto tra i più giovani.