Un drammatico incidente stradale ha colpito la comunità di Veglie, in provincia di Lecce, nella serata del 10 aprile. Cristian Greco, un ragazzo di soli 24 anni, è deceduto a causa delle gravi ferite riportate nell’incidente avvenuto lungo la provinciale 110. Il giovane era alla guida della sua auto con il figlioletto e una ragazza al suo fianco quando si è verificato lo scontro.
La dinamica dell’incidente
L’incidente si è verificato nel pomeriggio lungo la provinciale che collega Veglie e Torre Lapillo. Cristian Greco viaggiava a bordo di una Lancia Y insieme al suo bambino di appena 18 mesi e a una ragazza di 19 anni. Secondo le prime ricostruzioni fornite dalle autorità competenti, l’auto su cui viaggiavano ha impattato violentemente con un’Audi station wagon proveniente dalla direzione opposta.
L’impatto è stato così violento che sia Cristian che il piccolo sono stati sbalzati fuori dall’abitacolo della Lancia. Dopo lo scontro iniziale con l’Audi, l’utilitaria ha terminato la sua corsa contro un muro di contenimento situato ai margini della strada. I soccorsi sono giunti rapidamente sul luogo dell’incidente; i paramedici del servizio sanitario hanno trasportato d’urgenza Cristian all’ospedale Vito Fazzi per ricevere cure immediate.
Le conseguenze per le vittime
Purtroppo, nonostante gli sforzi dei medici per salvargli la vita, Cristian Greco non ce l’ha fatta ed è deceduto durante la notte in ospedale dopo essere stato trasferito nel reparto di Rianimazione. Le sue condizioni erano critiche sin dall’arrivo in ospedale a causa delle gravi lesioni subite nell’impatto.
Anche il figlioletto del giovane padre ha subito gravi conseguenze: trasportato anch’egli in codice rosso presso lo stesso ospedale dove si trovava il padre, attualmente rimane sotto osservazione medica per monitorare le sue condizioni critiche ma stabili. La terza passeggera coinvolta nell’incidente era una ragazza di 19 anni; anche lei ha ricevuto assistenza sanitaria ed è stata portata all’ospedale di Copertino in codice giallo dopo aver riportato diversi traumi e contusioni.
Il conducente dell’Audi coinvolta nello scontro risulta essere un uomo residente a Porto Cesareo; fortunatamente non ha subito ferite gravi ma si trova comunque in stato shock dopo quanto accaduto.
Indagini sulle cause dell’incidente
I carabinieri della compagnia locale sono intervenuti immediatamente sul posto per avviare le indagini necessarie a chiarire i dettagli della dinamica incidentale. Gli agenti stanno raccogliendo testimonianze da eventuali testimoni presenti al momento dello schianto e analizzando i dati raccolti dai veicoli coinvolti nell’incidente.
Le autorità competenti stanno esaminando vari fattori che potrebbero aver contribuito alla tragedia stradale: dalle condizioni meteorologiche al rispetto delle norme del codice della strada da parte dei conducenti coinvolti nel sinistro. Questo tragico evento sta suscitando grande commozione nella comunità locale e tra coloro che conoscevano Cristian Greco e la sua famiglia.