Tragico incidente a New York: famiglia spagnola e pilota perdono la vita in un elicottero

Un elicottero turistico è precipitato nel fiume Hudson a New York, causando la morte di una famiglia spagnola e del pilota. Le indagini sulle cause dell’incidente sono in corso.
Tragico incidente a New York: famiglia spagnola e pilota perdono la vita in un elicottero - Socialmedialife.it

Un tragico incidente aereo ha colpito New York, dove un elicottero è precipitato nel fiume Hudson causando la morte di una famiglia spagnola e del pilota. L’evento si è verificato giovedì 10 aprile, intorno alle 15.17 ora locale, suscitando grande commozione sia negli Stati Uniti che in Spagna. Le autorità stanno indagando sulle cause dell’incidente.

Dettagli dell’incidente

L’elicottero coinvolto nell’incidente era un Bell 206, appartenente alla compagnia New York Helicopter, nota per le sue escursioni turistiche sulla città. Il velivolo era partito da Manhattan e stava sorvolando il fiume Hudson quando improvvisamente è precipitato nelle acque vicino alla costa di Jersey City.

Testimoni oculari hanno descritto momenti drammatici: molti hanno riferito di aver udito un forte boato prima che l’elicottero cadesse in acqua. Alcuni affermano di aver visto parti del velivolo staccarsi durante la caduta. Secondo quanto riportato da Flightradar24, il sito specializzato nel monitoraggio dei voli aerei, l’elicottero sarebbe precipitato circa sedici minuti dopo il decollo dall’eliporto di Manhattan.

Le condizioni meteorologiche al momento dell’incidente erano nuvolose ma con visibilità sufficiente per volare. La polizia locale ha confermato che l’elicottero aveva recentemente sorvolato la Statua della Libertà prima di dirigersi verso nord lungo il fiume.

Vittime identificate

Le vittime sono state identificate come Agustín Escobar, ex CEO di Siemens Spagna e attuale direttore della mobilità ferroviaria dell’azienda; sua moglie e i loro tre figli. Sebbene l’ambasciata spagnola a New York non abbia confermato ufficialmente i nomi delle vittime, fonti locali indicano che si trattava effettivamente della famiglia Escobar.

Il premier spagnolo Pedro Sanchez ha espresso le sue condoglianze attraverso i social media definendo l’accaduto una “tragedia inimmaginabile”. Ha dichiarato: “Mi unisco al dolore dei cari delle vittime in questo momento straziante”, sottolineando così la gravità della situazione.

Indagini in corso

Le autorità competenti statunitensi stanno conducendo indagini approfondite per determinare le cause esatte dell’incidente. La Federal Aviation Administration e la National Transportation Safety Board sono già sul posto per raccogliere prove e testimonianze utili all’inchiesta.

I primi rapporti suggeriscono che ci potrebbero essere stati problemi meccanici o tecnici all’origine del disastro aereo; tuttavia non ci sono ancora informazioni definitive al riguardo. Gli investigatori stanno analizzando video amatoriali girati da testimoni presenti nella zona al momento dell’incidente per cercare ulteriori indizi su cosa possa essere andato storto durante il volo.

La comunità locale rimane scossa dalla notizia mentre continuano gli sforzi delle autorità per recuperare eventuali resti del velivolo dal fiume Hudson ed effettuare una valutazione completa delle circostanze legate alla tragedia avvenuta nei cieli newyorkesi.