SocialMediaLife.it

Samsung in formato Babbo Natale

Una campagna natalizia, basata su un gamification contest, permette agli utenti iscritti all’applicazione Samsung Members di vincere ambiti premi messi in palio dalla multinazionale coreana.

Quest’anno i doni sotto l’albero li porta Samsung. Il del colosso dell’elettronica ha infatti lanciato Xmas Giftie, un gioco a premi che permette agli utenti di partecipare a delle attività giornaliere, accumulare punti e puntare a scalare la classifica utenti per ambire a 10 premi finali.

Il funzionamento è semplice. Una volta scaricata l’app, o aggiornata la versione esistente, si inizia subito  partecipare a una serie di attività e iniziative che permettono di accumulare Giftie Points. Lo scopo è quello di superare gli altri partecipanti nella speciale classifica natalizia ideata da Samsung.

Si può ambire a vincere prodotti Samsung grazie alla consultazione del calendario dell’avvento digitale, oppure rispondendo alle domande di un quiz. Interessante la strategia di Product Placement dei prodotti in catalogo, attraverso il Xmas Shopper, un sacchetto virtuale all’interno del quale l’utente può trovare idee regalo per amici e parenti e allo stesso tempo essere premiati per il processo di scouting. Spazio anche a VR Gaming e Social Engagement.

Non solo smartphone, ma anche viaggi, smart tv e tablet.

Per scoprire tutto sul Regolamento basta scaricarlo dal sito ufficiale.

Tommaso Lippiello

Exit mobile version