I possessori degli smartphone della serie Samsung Galaxy S24 sono in attesa del rilascio della versione definitiva di One UI 7.0, l’interfaccia personalizzata del noto produttore coreano, basata su Android 15. Questa nuova versione ha fatto il suo debutto ufficiale con il Samsung Galaxy S25.
Nonostante le speranze di molti che oggi potesse essere il giorno del lancio dell’aggiornamento, sembra che i fan della serie Galaxy S24 dovranno attendere ancora un po’ prima di poter usufruire delle novità offerte da One UI 7.0.
Lo stato dell’aggiornamento a One UI 7.0
Nelle ultime ore, il noto leaker Ice Universe ha pubblicato un’immagine su X, mostrando la Beta 4 di One UI 7.0. Questa versione software dovrebbe essere disponibile a breve per i modelli della serie Samsung Galaxy S24, ma solo nei pochi Paesi in cui è stato attivato il programma di beta testing.
Dalla beta 3 è emerso un problema riguardante la calibrazione del colore dello schermo, che faceva apparire i display più gialli rispetto ai colori ideali. Il team di sviluppatori di Samsung ha quindi dovuto lavorare per risolvere questa questione, implementando le necessarie correzioni nella beta 4.
Considerando che generalmente intercorre almeno una settimana tra il rilascio dell’ultima beta e la disponibilità della versione stabile, se la beta 4 dovesse essere rilasciata entro la fine di questa settimana, i possessori degli smartphone della serie Samsung Galaxy S24 potrebbero dover aspettare fino alla metà di questo mese per ricevere l’aggiornamento tanto atteso.