Se vuoi, puoi almeno secondo il Feng Shui: hai mai provato la regola dell’acqua per attirare ricchezza e positività a casa? La svolta.
Spesso e volentieri sentiamo parlare di Feng Shui, un’antica pratica orientale che cambia la vita delle persone che decidono di abbracciare questa filosofia di vita che si perde nei millenni. Per chi non lo sapesse però, facciamo un brevissimo sunto esplicativo. Il Feng Shui offre consigli preziosi per migliorare la qualità della vita e portare prosperità nella casa, concetti all’apparenza abbastanza semplici ma non per questo scontati come si possa immaginare e per un motivo cristallino.
Il punto di partenza per attrarre benessere e abbondanza infatti è mantenere una mentalità positiva perché solo un atteggiamento ottimista può trasformare nel profondo il salotto, la cucina e via dicendo. Tuttavia, per chi non riesce a coltivare la positività in modo spontaneo, il Feng Shui consiglia di lavorare direttamente sulla casa, trasformandola in un luogo più piacevole, confortevole e armonioso in una sorta di processo osmotico grazie al quale la positività dell’ambiente influisce direttamente anche sull’umore.
Questo approccio “dall’esterno verso l’interno” può essere il primo passo per favorire un flusso di energia vitale capace di riportare equilibrio e serenità negli spazi. Il segreto quindi sta nel procedere con attenzione ai dettagli e un passo alla volta, adottando piccoli accorgimenti per purificare e ottimizzare l’energia della casa. Questi interventi, per quanto semplici, possono avere un impatto notevole sulla nostra vita, rendendo lo spazio in cui viviamo un catalizzatore di forza positiva.
Soldi come se “piovesse” con la regola dell’acqua: preparati a un conto in banca ricchissimo
E la buona notizia è che per ottenere dei risultati così stupefacenti non servono necessariamente grandi cambiamenti: anche gesti quotidiani come tenere pulito e ordinato l’ambiente o aprire le finestre per far entrare aria fresca possono influenzare l’armonia della casa perché il Feng Shui non si riduce mai a una mera pratica estetica, ma si concentra sull’armonizzare l’ambiente per attrarre energia positiva in ogni ambito della vita, compreso quello economico.
In tal ottica, un ambiente equilibrato e ben organizzato può contribuire ad attrarre prosperità e fortuna tanto da cambiare per sempre le sorti del tuo conto perennemente in rosso. E non c’è niente di meglio della “regola dell’acqua” per attirare ricchezza e positività nella tua casa.
L’acqua nel Feng Shui, infatti, è un simbolo di ricchezza e incorporare questo elemento è anche molto semplice e divertente tramite fontane, acquari o immagini. Nel caso in cui si scelga la fontana, si può collocare nella zona più ricca della casa che nella maggior parte dei casi corrisponde all’ingresso principale. In questo modo, il suono dolce dell’acqua e la sua rappresentazione visiva saranno così delle calamite per i soldi. Attenzione a non esagerare però: troppa acqua al contrario può causare instabilità.