Come sottolineato dall’esperta di creator economy Lia Haberman, a determinati profili è stata data la possibilità di inserire ben 15 contenuti in un unico post, rispetto all’attuale limite di 10 immagini. Questa novità consentirebbe agli utenti di raccontare le proprie vacanze in un flusso unico, oppure di fornire un contesto più ampio su progetti, eventi e così via.
Sebbene un aumento eccessivo della lunghezza del carosello potrebbe risultare controproducente, l’aggiunta di cinque immagini extra sembra un compromesso ragionevole, che offre maggiore spazio senza costringere a suddividere il contenuto in più post separati.
Si tratta di un’aggiunta apparentemente minore, ma che potrebbe avere un impatto significativo sul modo di condividere contenuti sull’app. Per i brand, inoltre, potrebbe facilitare la presentazione di annunci e prodotti con un maggiore contesto. Anche in questo caso, è bene evitare di sovraccaricare i follower con un singolo aggiornamento, ma avere qualche slot aggiuntivo potrebbe rivelarsi utile in determinate circostanze.
Alcune indiscrezioni riportano la possibilità, per determinati utenti, di arrivare a inserire fino a 20 immagini in un carosello, il che potrebbe rappresentare un ulteriore sviluppo di questa sperimentazione. Instagram ha confermato di essere al lavoro su un test che permette a “un piccolo gruppo di utenti” di aggiungere più di dieci foto a un carosello nel feed. L’azienda ha dichiarato che fornirà ulteriori dettagli non appena avrà raccolto feedback sufficienti dagli utenti coinvolti nel test.
fonte: socialmediatoday.com
This post was last modified on 15 Marzo 2024 12:12