Fatture in Cloud, la piattaforma per il tuo business

Una serie di tool, racchiusi in una singola piattaforma online, permettono a liberi professionisti e piccole imprese di gestire con semplicità e profitto il proprio giro d’affari.
Quante volte, soprattutto per chi si accinge a cimentarsi nel settore digitale e lavorare come freelancer, ci siamo chiesti: e per quanto concerne l’aspetto amministrativo? Come fatturo? Esiste qualche strumento capace di semplificare la gestione della documentazione relativa a fatture, preventivi e tenere traccia di costi e profitti? Una risposta ai tanti quesiti e dubbi arriva da Fatture in Cloud, piattaforma di fatturazione dedicata a sia ai liberi professionisti che alle piccole imprese.
Con Fatture in Cloud si possono infatti generare fatture online, preventivi e monitorare profitti e costi, sia da computer che da smartphone e tablet su sistemi operativi Android e iOS.
I vantaggi sono palesi: risparmio sui tempi di gestione e taglio di eventuali sprechi derivanti da strumenti obsoleti o peggio ancora da un disallineamento tra lavoro svolto e rendicontazione effettiva. Ma non parliamo di soli strumenti per la fatturazione.
Per i professionisti, per esempio, sono disponibili funzionalità utili quali Scadenzario, Documenti di trasporto, Prima nota, finanche la Comunicazione delle spese sanitarie. Infatti, una feature davvero utile, a mio avviso, è la possibilità di permettere l’accesso al proprio proprio commercialista all’account su Fatture in Cloud, così da facilitare la raccolta della documentazione necessaria a predisporre la dichiarazione dei redditi, mediante un semplice download.
Anche lato aziende, i tool non mancano. Report e Analisi di costi, fatturato, clienti e magazzino, nonché il Registro degli Acquisti, con dati, categorie, lettura ottica dei documenti. Il ventaglio degli strumenti a disposizioni di PMI e freelancer è davvero ampio.
Fatture in Cloud è un ottimo digital tool fornito di tutti quegli strumenti utili a sviluppare la prima attività, sia essa professionale che di impresa, con un tangibile risparmio, sia di tempo che ti investimenti.
Se intendi provarlo, i primi tre mesi sono gratis, iscrivendoti qui. Fammi sapere poi che ne pensi!
Tommaso Lippiello