Web News

Fatture in Cloud, la piattaforma per il tuo business

Una serie di tool, racchiusi in una singola piattaforma online, permettono a liberi professionisti e piccole imprese di gestire con semplicità e profitto il proprio giro d’affari.

Quante volte, soprattutto per chi si accinge a cimentarsi nel settore digitale e lavorare come freelancer, ci siamo chiesti: e per quanto concerne l’aspetto amministrativo? Come fatturo? Esiste qualche strumento capace di semplificare la gestione della documentazione relativa a fatture, preventivi e tenere traccia di costi e profitti? Una risposta ai tanti quesiti e dubbi arriva da Fatture in Cloud, piattaforma di fatturazione dedicata a sia ai liberi professionisti che alle piccole imprese.

Fatture in Cloud - Fatture online

Con Fatture in Cloud si possono infatti generare fatture online, preventivi e monitorare profitti e costi, sia da computer che da smartphone e tablet su sistemi operativi Android e iOS.

Proposta

I vantaggi sono palesi: risparmio sui tempi di gestione e taglio di eventuali sprechi derivanti da strumenti obsoleti o peggio ancora da un disallineamento tra lavoro svolto e rendicontazione effettiva. Ma non parliamo di soli strumenti per la fatturazione.Fatture in Cloud - Dashboard utente

Per i professionisti, per esempio, sono disponibili funzionalità utili quali Scadenzario, Documenti di trasporto, Prima nota, finanche la Comunicazione delle spese sanitarie. Infatti, una feature davvero utile, a mio avviso, è la possibilità di permettere l’accesso al proprio proprio commercialista all’account su Fatture in Cloud, così da facilitare la raccolta della documentazione necessaria a predisporre la dichiarazione dei redditi, mediante un semplice download.

Fatture in Cloud - Prima nota

Anche lato aziende, i tool non mancano. Report e Analisi di costi, fatturato, clienti e magazzino, nonché il Registro degli Acquisti, con dati, categorie, lettura ottica dei documenti. Il ventaglio degli strumenti a disposizioni di PMI e freelancer è davvero ampio.Fatture in Cloud - Acquisti

Fatture in Cloud è un ottimo digital tool fornito di tutti quegli strumenti utili a sviluppare la prima attività, sia essa professionale che di impresa, con un tangibile risparmio, sia di tempo che ti investimenti.

Se intendi provarlo, i primi tre mesi sono gratis, iscrivendoti qui. Fammi sapere poi che ne pensi!

Tommaso Lippiello

Buzzoole

Tags

Tommaso Lippiello

Lavora da tempo come Digital Program Manager per Agenzie di Marketing e Comunicazione e in Aziende del settore ICT. Consulente Digitale per realtà come DigiCamere - Camera di Commercio di Milano, Microsoft Bing, Reply e Luxottica, è attualmente Digital Innovation Manager in CRAI Secom SpA, Docente presso l'Università LIUC nel corso "La comunicazione interattiva: blog, social network, app, business network" presso la facoltà di Economia e Management e Advisor allo IULM Innovation Lab. Esperto di Social Media ha esperienza come Speaker e Formatore ed è il creatore e redattore di SocialMediaLife.it e co-Founder di MobilitaPubblicoImpiego.it. Seguimi su:

Related Articles

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close