Elden Ring: Nightreign, la data di uscita svelata in un nuovo trailer

Bandai Namco e FromSoftware hanno svelato la data di lancio di Elden Ring Nightreign, il nuovo capitolo della celebre saga, focalizzato su un’esperienza di gioco cooperativa e con elementi tipici dei roguelike. I fan possono segnare sul calendario il 30 maggio 2025, giorno in cui il titolo sarà disponibile su PC, PS5, Xbox Series X|S e PS4.

In concomitanza con l’annuncio, è stato rilasciato un trailer avvincente che segna l’inizio dei preorder. Inoltre, è terminato l’embargo sulle recensioni della stampa, permettendo di condividere le prime impressioni sul gioco.

Descrizione di Elden Ring: Nightreign

Elden Ring Nightreign si presenta come un titolo standalone, il che significa che non è necessaria una copia del gioco originale per poterlo giocare. I giocatori si troveranno a fronteggiare le insidie derivate dalla maledizione della “Marea Notturna”, impersonando otto eroi predefiniti, ciascuno con classi uniche e specializzate in diverse armi e abilità. Sebbene sia possibile affrontare le sfide in solitaria, il gioco è progettato per un multiplayer cooperativo fino a tre giocatori.

Il gameplay è arricchito da meccaniche roguelike, con sessioni di gioco che si articolano in tre giorni, ognuno della durata di 15 minuti. Durante il giorno, i giocatori possono esplorare liberamente l’ambiente e potenziare le proprie abilità in preparazione per la notte, quando si scatena la “Marea Notturna”. In questo frangente, i giocatori dovranno affrontare un boss potente. La sfida culminerà nella terza notte, quando si presenterà il Signore della Notte, un avversario temibile e resistente, che rappresenta il culmine dell’esperienza di gioco.

Network test e opportunità di prova

Dal 14 al 16 febbraio 2025, i giocatori avranno l’opportunità di testare Elden Ring Nightreign attraverso un Network Test ad accesso limitato. Per chi desidera partecipare, è consigliabile controllare la propria email, poiché Bandai Namco ha iniziato a inviare gli inviti ai partecipanti registrati. Le date e gli orari specifici per l’Italia sono stati resi noti, offrendo così ai fan la possibilità di immergersi in questo atteso titolo prima della sua uscita ufficiale.

Share
Published by